• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

i7 3770 e ram ddr3 2800mhz

Pubblicità

GrassonePappone

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
ciao ragazzi come da titolo,prendere della ram 2800mhz per il mio 3770 porterebbe ad un incremento di prestazioni tangibile o non me ne accorgerei nemmeno?
vorrei far sparare le ultime cartucce al processore e considerando che monto delle ram 1800mhz e che probabilmente cambierei anche la r9 280x credo che un piccolo passo avanti dovrei farlo...ho un z77 pro3 monitor 28 a 720p
grazie

ciao ragazzi come da titolo,prendere della ram 2800mhz per il mio 3770 porterebbe ad un incremento di prestazioni tangibile o non me ne accorgerei nemmeno?
vorrei far sparare le ultime cartucce al processore e considerando che monto delle ram 1800mhz e che probabilmente cambierei anche la r9 280x credo che un piccolo passo avanti dovrei farlo...ho un z77 pro3 monitor 28 a 720p
grazie
Ciao. Si, ram ad alta frequenza fanno molta differenza in game, soprattutto per i cali di frame rate. Ma 2800mhz ddr3?? Sicuro eh? Poi linkarle?

Ddr3 c'erano fino a 2933mhz...ma sono frequenza da oc;
Se hai una cpu con buon imc, buone ram e mobo decente già un 2133c9/10 o 2400c10/11 sono più che sufficienti

il massimo sono 2800 in oc ma se come dite anche una frequenza inferiore farebbe la differenza potrei pure risparmiare qualche euro,guadagnerei qualcosa in velocita` o servirebbe solo per i rallentamenti?al momento ho delle hyperx 1800

il massimo sono 2800 in oc ma se come dite anche una frequenza inferiore farebbe la differenza potrei pure risparmiare qualche euro,guadagnerei qualcosa in velocita` o servirebbe solo per i rallentamenti?al momento ho delle hyperx 1800
Il bello è che non si trovano in commercio ram ddr3 superiori a 2400mhz. E se ci fossero trovi solo kit composti da moduli da 4gb. Lascia perdere. Prendi questo kit e andrai alla grande

È necessario sapere il modello preciso di ram che hai. 1800mhz non esiste come frequenza per le ram, eventualmente 1866mhz. Ma quanta ram hai, 2x4gb??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro