i7 2630QM Turbo Mode per Gaming

Pubblicità

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Messaggi
19,353
Reazioni
5,261
Punteggio
112
Buona sera furo!=)
Comincio col dire che non sapevo dove postare allora ho scelto qui in cpu (spero non mi :popo: per OT :asd:).

Posseggo un notebook dell xpx l502x con cpu 2630QM, 2+4GB DDR 1333, vga nvidia GT540M e hdd meccanico da 7200rpm e 32MB di buffer.

Premetto che questo non è un pc da gioco (mi sto assemblando un fisso per gaming), basta vedere la vga che non è proprio un fulmine di guerra:). Il pc lo uso per l'università: matlab, programmini analisi dati, ecc nonchè uso quotidiano del pc: office, vlv, browser, ecc..

Però ogni tanto mi piace giochicchiare un pò (assassin's credd revelations, dirt 3, crysìs 2,..) e qui nasce il mio problema.
La risoluzione del monitor è 1366x768 per cui il carico di lavoro sulla cpu è grande. Per giocare a dirt 3 o crysis 2 fluido a risoluzione max devo disabilitare completamente i filtri e vedendo task manager la cpu usa quasi completamente i core. La mia domanda è: si può impostare da bios la turbo mode al massimo (passo da 2GHz a 2.9GHz)? Mi conviene disabilitare l'ht per fare ciò?

Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro :ok:
 
il turbo sale al massimo in automatico e disabilitare l'HT ti fa guadagnare qualche grado e se i giochi non hanno benefici con l'HT attivo non cambia nulla.
 
Dunque la miglior cosa da fare è i turbo posso lasciarli in automatico e disabilitare l'ht (inutile in gaming) per risparmiare un pò.
Ti farò sapere come va con i nuovi settaggi.
Grazie ale!:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top