DOMANDA i7 2600K vs i7 2700K - Esperti

i7 2600k vs 2700k (in commento i motivi che hanno portato alla scelta)

• Votatori totali
    9
Pubblicità

iFonz

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Premesso che ho letto molto in giro circa questi due processori, ma i pareri che sono riuscito a raccogliere sono contrastanti. Ho visto che sono prodotti in stabilimenti differenti e che (seppur ovvia) il 2700K parte con 100Mhz di vantaggio.

Ora c'è chi dice che:

1. sono uguali, quindi stessa probabilità di avere buoni valori in overclock o meno a seconda del binning della CPU specifica.
  2. sono uguali, ma la 2700K partendo da un clock più alto, ha più possibilità di salire (come se fosse un pelo da preferire).
  3. un utente davvero esperto, mi ha detto che è preferibile la 2600K, in quanto sale meglio della 2700K. Parere che mi ha lasciato molto sorpreso!

Voi cosa ne dite? Avete esperienze dirette? Come dicevo, essendomi informato vorrei più un parere tecnico che non un consiglio "a pelle".

Grazie per l'aiuto ;)

Ma stai pensando di comprarli nuovi?

Nono (anche se sono comunque buoni tuttora da comprare!), mi trovo in una situazione particolare tra mio fratello e mio cugino.
Diciamo che al momento ho la possibilità di scegliere quale tenere. Quindi non è che devo spendere più per l'uno anziché l'altro.

Premesso che ho letto molto in giro circa questi due processori, ma i pareri che sono riuscito a raccogliere sono contrastanti. Ho visto che sono prodotti in stabilimenti differenti e che (seppur ovvia) il 2700K parte con 100Mhz di vantaggio.

Ora c'è chi dice che:

1. sono uguali, quindi stessa probabilità di avere buoni valori in overclock o meno a seconda del binning della CPU specifica.
  2. sono uguali, ma la 2700K partendo da un clock più alto, ha più possibilità di salire (come se fosse un pelo da preferire).
  3. un utente davvero esperto, mi ha detto che è preferibile la 2600K, in quanto sale meglio della 2700K. Parere che mi ha lasciato molto sorpreso!

Voi cosa ne dite? Avete esperienze dirette? Come dicevo, essendomi informato vorrei più un parere tecnico che non un consiglio "a pelle".

Grazie per l'aiuto ;)

Non prenderlo come "Sicuro al 100%", ma anche secondo questo benchmark:
Intel Core i7 2700K vs 2600K
Il 2600K sale meglio del 2700K

CPU boss? Scherziamo?

I 2700K hanno una capacità di OC praticamente pari ai 2600K perché non sembrano binnati, dunque se uno sale meglio dell'altro è solo silicon lottery

Scusa se le hai già non puoi vedere quale delle due sale meglio/richiede meno voltaggio?

Sono uguali,solo che uno invece che 3,4Ghz di frequenza base,l'ha di 3,5Ghz,il resto lo fa il ciapet ehm la fortuna :asd:

Comunque uno che compra la serie K,non credo tenga il processore alla frequenza base,quindi la differenza è ancora più insignificante

Il 2700K è saltato fuori perchè Intel non sapeva come smaltire le rimanenze del 2600K,e allora voilà 100Mhz in più e processore "nuovo",o meglio sigla nuova

Visto che hai la possibilità di provarli entrambi,overclocca entrambi e vedi dove arrivano,poi fai le tue valutazioni

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro