I7 2600k mancano alimentatore e video Consigli

Pubblicità

Nemesyss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma ho cercato di attingere il piu' possibile dalle vostre conoscenze per preparare il mio nuovo PC. Scopo del PC gaming innanzi tutto.
Attualmente mi mancano ancora scheda/e video e alimentatore.
Questa è la configurazione che ho scelto:
- CPU Intel Core I7-2600k 3,40Ghz Sandy Bridge Boxed
- Dissipatore Corsair Hydro series H70
- Scheda Madre AsRock Z68 Extreme4
- RAM:G.Skill Ripjaws-X F3 8 GB CL7 (2x4GB) 1600Mhz
- Hard Disk: OCZ Vertex 2 120GB
- Case: Cooler Master RC-832-KKN1 - Case Stacker 832 SE Black
con AEROCOOL F6XT FANBUS RHEOBUS FAN CONTROLLER

A questo punto sono rimasto 2 settimane a decidere quale alimentatore e quali schede video scegliere.
Per l'alimentatore è buio nel senso pensavo ad un Enermax Revolution 920 o 1020 ma non sono convinto su cio' di cui relamente ho bisogno.
Le schede video sarebbero 2 di queste:
GF GTX560 TI Gainward 2GB Phantom 2xDVI/VGA/HDMI
Detto che il budget sarebbe avere un alimentatore che sia consono al mio sistema per circa 150-200 Euro al massimo (il 1020 lo posso pagare 207 non di meno) e che per le schede video, da acquistarsi anche in tempi diversi, non vorrei andare oltre i 220-240 l'una mi chiedevo:
- se per il sistema in procinto di essere completato queste soluzioni andrebbero bene
- a questo livello ( e cercando anche se possibile di spendere meno) quali soluzioni sarebbero migliori?
- come HD ho scelto il vertex 2 lo ho anche su un altro sistema e mi sono trovato bene (il 60 GB) ma sempre su quella grandezza esistono soluzioni migliori a costo uguale? Il vertex 3 mi sembra un po' esagerato come costo.
- ultima cosa non ho ancora scelto il monitor. Ne prendero' uno che faccia anche da DGTV . In questo senso vorrei giocare a risoluzione FullHD. Grandezza max 27" (senno' faccio prima ad attacare il tutto al mio TV 32" :-). Avete qualche buon consiglio?
Grazie in anticipo:ok:

Come ali io direi questo:
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS800 800W 80plus

E lo sli è sconsigliatissimo...piuttosto vai di 580 se proprio devi...

per lo sli di 560 basta e avanza un hx750 corsair, lascerei perdere la gs corsair che non brilla in qualità dei componenti...

Ciao,

il GS800 oltre che per la qualità componenti non è nemmeno modulare e per una questione di ordine nel PC preferisco una versione in cui scegliermi i cavi e soprattutto non avere troppe limitazioni.

Per quel che riguarda l'HX750 non lo conosco bene lo valuto un attimo. In realtà l'I7 2600k è stato preso ovviamente anche per fare overclock.
Per il video allora mi chiedo meglio 2x560 TI o una 580?

è il solito trade off consumi/rumore e prestazioni...le prime vanno di più, ma consumano di più, scaldano di più e fanno più rumore...con la singola 580 basta un 600W di marca, tipo enermax modu 600W

Singola 560:). Gioco solo in full hd io ;), aggiungerei tra sei mesi spaccati (a meno di rivoluzioni nel settore, che ci saranno) una seconda 560 a prezzo stracciato. Oppure subito crossfire di 6850 a 260€;)

@ Sonulla. Grazie mile
Ho letto recensioni del 750 ne sembrano entusiasti, anche gli overclokkisti, e ho controllato amperaggi ecc soprattutto sul +12V è un ottimo alimentatore.

Per quel che riguarda trade off dal mio punto di vista, eccetto il dell xps per giocare, l'ultimo computer avuto montato è un phenom 2 con 2X 4850HD (che quando si ci mettono producono un risucchio tipo scarico del bidet) e con 2 SCSI 15k che producono un rumorino tipo ticchettio di quei vecchi orologi solo che accelerato. Ergo vado sulle prestazioni tanto peggio di cosi' come rumore non so se si puo' anadare peggio (dimenticavo anche una ventolina sul case che ad un certo punto sembrava strisciasse un albero quella pero' l'ho elinata perchè forse era un po' troppo :-) ).

Della 560 che versione hai tu? quella che ho scelto io puo' andare o magari la asus o un'altra anche con meno memoria è un po' piu' elastica?
Grassie

sto collaudando ora asus p8p67deluxe,2600k,ram 2x4Gb corsair 2000 xms,dissi noctua d14,sli asus 2x560 dc2 top,ali ocz fatality 80+ bronze 750W,ssd vertex3 120Gb + 2 rack wd 160Gb 1601 sata 2 storage.- 7.9 di sistema

Ok alimentatore deciso in uno dei 3 penso l'HX850 un po' sopra esigenze ma eventualemnte riutilizzabile in futuro.
Scheda video:
560 GTX ti ma quale?
la phantom non mi ero accordo fosse 2GB e 4 monitor non sono nelle mie esigenze :-) (manco 2 )
resta la phantom 1GB e una tra la asus 560 GTX top e questa: VGA GAINWARD GeForce GTX 560 Ti "GS" 1gb 900Mhz. LA Giga costa come la 570 non mi sembra il caso. PS: il 7.9 di valore minimo lo prende sulle ram? che valori da sul vertex e sul video? processore overkloccato o defualt a 3,4-3,8?

Va che prossima settimana magari comincio a montare finalmente :-)

effettivamente la soc costa 215€, mentre una zotac oc si trova a partire da 165€ ed il risparmio è notevole...

Ok alimentatore deciso in uno dei 3 penso l'HX850 un po' sopra esigenze ma eventualemnte riutilizzabile in futuro.
Scheda video:
560 GTX ti ma quale?
la phantom non mi ero accordo fosse 2GB e 4 monitor non sono nelle mie esigenze :-) (manco 2 )
resta la phantom 1GB e una tra la asus 560 GTX top e questa: VGA GAINWARD GeForce GTX 560 Ti "GS" 1gb 900Mhz. LA Giga costa come la 570 non mi sembra il caso. PS: il 7.9 di valore minimo lo prende sulle ram? che valori da sul vertex e sul video? processore overkloccato o defualt a 3,4-3,8?

Va che prossima settimana magari comincio a montare finalmente :-)
errore oc da nuovo,il pc come tutte le macchine ha bisogno di un piccolo periodo di rodaggio.- Tipo:la pasta termica ha bisogno di assestamento ed ottimizzare la conduzione senza "cuocere" i cristalli.- La stessa mobo ha bisogno di assorbire gli sbalzi termici (vedi chipset) gradualmente.- Penso che dopo una 50ina di ore di lavoro un colpetto a 4300 lo do.- Ti posso dire che con il noctua temp mi da slow 32c° high 39-40c°.- le vga per adesso le tengo a 900-1800-4200.- Io non gioco ma siccome pochissimo è nativo per direct11 penso che comprerò bad company2 che lo è.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro