i7 13700k , temperature alte e settaggi ottimali

Pubblicità

Zednea_96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con alcune impostazioni.. avendo appena terminato la mia prima configurazione mi ritrovo in questa situazione.. potete aiutarmi?

Ho toccato vari punti per arrivare qui, ma sento di avere qualche problemino con alcuni settaggi, mi aiutate a risolvere nel caso?

Ve ne sarei infinitamente grato, sono giorni che mi sbatto la testa , ma le temperature sono troppe alte e vorrei limitarle fino ad 80/85 gradi se possibile.

Vi mostro la mia configurazione :

- Case : NZXT H5 Flow RGB ( 1x fan F360 / 1x fan F120)

- CPU: i7 13700k

- Contact Frame : Thermal Grizzly

- RAM : Corsair Vengeance 32 GB DDR5 6000 Mhz

- Scheda Madre : MSI Z790 Tomahawk max wifi DDR5

- Raffreddamento a liquido : NZXT Kraken 240 RGB

- Alimentatore : Corsair RM850x

- Scheda Video : RTX 4070 Super 12 GB no OC

- SSD : 990 Samsung 1TB

P.S ( Vi mostro anche i settaggi del BIOS, vi ascolterò con grandissimo piacere sul fatto di undervoltare la CPU se possibile !

Screenshot 2025-02-15 210443.webp

Allegati

• IMG_3775.webp
    IMG_3775.webp
    228.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_3776.webp
    IMG_3776.webp
    275.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_3777.webp
    IMG_3777.webp
    269.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_3778-min.webp
    IMG_3778-min.webp
    192.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_3779-min.webp
    IMG_3779-min.webp
    148.5 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Nel tempo, riguardo alla temperatura, è stato richiesto diverse volte un aiuto al riguardo, e non è sempre facile rispondere.
Ti riporto alcuni consigli che puoi trovare in altre discussioni in questo forum:.
Ti elenco solo i suggerimenti che di norma vengono suggeriti a livello generale.
Verifica il flusso d'aria, avendo un NZTX ti direi di verificare se il tutto è installato correttamente, naturalmente la pasta termica, per il monitoraggio della temperatura avrai un tuo programma prescelto, e come è logico dire gli aggiornamenti della scheda madre e scheda video, ma sono convinto che sono cose, che già hai fatto. Riguardo al BIOS non mi inoltro nei dettagli, vi è chi lo espone meglio di me, dico solo che li per esempio puoi abbassare il voltaggio della Cpu, naturalmente, sempre con precauzione e a livello decimale, ma soprattutto valuta, se la stabilità del sistema rimane --- Comunque ripeto, che vi sono persone in questo forum, che possono essere molto più precise di me, o darti consigli ulteriori.

Nel tempo, riguardo alla temperatura, è stato richiesto diverse volte un aiuto al riguardo, e non è sempre facile rispondere.
Ti riporto alcuni consigli che puoi trovare in altre discussioni in questo forum:.
Ti elenco solo i suggerimenti che di norma vengono suggeriti a livello generale.
Verifica il flusso d'aria, avendo un NZTX ti direi di verificare se il tutto è installato correttamente, naturalmente la pasta termica, per il monitoraggio della temperatura avrai un tuo programma prescelto, e come è logico dire gli aggiornamenti della scheda madre e scheda video, ma sono convinto che sono cose, che già hai fatto. Riguardo al BIOS non mi inoltro nei dettagli, vi è chi lo espone meglio di me, dico solo che li per esempio puoi abbassare il voltaggio della Cpu, naturalmente, sempre con precauzione e a livello decimale, ma soprattutto valuta, se la stabilità del sistema rimane --- Comunque ripeto, che vi sono persone in questo forum, che possono essere molto più precise di me, o darti consigli ulteriori.
Hai scritto un papiro per dire il nulla cosmico 🤣

Io ho solo riportato alcuni consigli che venivano elencati in questo forum, niente altro, per cui, il nulla cosmico, è riferito anche a tutti gli altri utenti del forum che si sono prorogati in un aiuto, più o meno valido, e che hanno scritto e dato tali consigli, - una domandina, come mai a loro questa affermazione, non la hai fatta, forse perchè più bravi di te, e hanno aiutato a risolvere il problema, mentre anche in questo caso, tu non hai dato nessun consiglio valido?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro