i7 11700 possibile bottleneck

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
CiaoWhi__,
ho il tuo stesso computer e avrei qualche domanda:
1 - Il noctua mi sembra copra gli slot delle ram, è solo prospettiva o volendo aggiungerne non c'è spazio?
2 - Per montare il dissipatore hai dovuto smontare la scheda madre per il fissaggio?
3 - Hai pensato di sostituire l'alimentatore da 500W o pensi sia sufficiente, ho già aggiunto un banco ram portandolo a 32 GB e penserei di aggiungere qualche vecchio hard disk capiente...
Dischi meccanici solo come archivio secondario e controlla se sono buoni con crystaldiskinfo prima di metterci roba. Sistema operativo solo su SSD e installato prima di aggiungere altri dischi quindi con solo SSD collegato.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, mesi fa ho comprato un preassemblato acer, il veriton k8 680g, con un i7 11700 e una 3070 con 16 gb di ram 3200mhz, in aggiunta ho cambiato il dissipatore stock intel con un Noctua NH-U12S redux, notando che qualche volta avevo dei frame drop in molti giochi ho anche disattivato l'hyperthread di intel ed effettivamente è migliorato un po'. Di recente ho anche aumentato il TDP da 65w a 125w.
Vorrei anche attivare l'XMP ma credo che ma scheda madre non lo permetta. Avete altri consigli per massimizzare le prestazioni?( come aggiungere un altro stick di memoria visto che ne ho solo 1 da 16) metto un link con tutte le specifiche nel caso dal profilo ebay dove l'ho acquistato, grazie in anticipo.

ps: il tdp l'ho modificato tramite throttlestop visto che il bios è molto limitato credo però che sotto sforzo il psu non ce la faccia amantenere il wattaggio.
Ciao, ho il tuo stesso PC e vorrei sapere se hai dovuto smontare la scheda per installare il dissipatore noctua NH u12s redux.

Ciao, ho il tuo stesso PC e vorrei sapere se hai dovuto smontare la scheda per installare il dissipatore noctua NH u12s redux.

Ti consiglio di apire una nuova discussione per avere un aiuto concreto e sicuramente più visibilità, evitiamo il necroposting per favore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro