PROBLEMA i7-10700 rumoroso con dissipatore standard: cosa mi consigliate?

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
97
Ho assemblato un pc con questa configurazione:
Intel Core i7-10700 Box
MSI MAG B460M Mortar
Antec P7 Silent, Midi-Tower

ma risulta alquanto rumorosa. Prima del i7-10700 avevo un i3-8100 con il dissipatore standard e non lo sentivo.
Stavo valutando 2 operazioni:
1) Monto un dissipatore serio;
2) Cambio case e metto comunque un dissipatore.
L'opzione 2 è certamente la più costosa ma ho possibilità di reimpiegare il P7 per altro scopo per cui sto valutando.
Se possibile vorrei che mi consigliaste:
A) Un dissipatore serio compatibile con il mio P7 e soprattutto silenzioso;
B) Un nuovo case ed un dissipatore serio.
?

Grazie ma sei sicuro che entri nel mio case?
Mi consiglieresti anche un case insonorizzato da non spendere una follia ed un dissipatore di un marchio più prestigioso?

P7, ma cosa??? Antec? Thermaltake???

Marca più prestigiosa?? Ma almeno ti sei andato ad informare sulle prestazioni del mugen 5??

P7, ma cosa??? Antec? Thermaltake???

Marca più prestigiosa?? Ma almeno ti sei andato ad informare sulle prestazioni del mugen 5??
Antec P7 Silent, Midi-Tower, l'ho indicato nel primo post.

Non prendo mai marche che non conosco vendute a caro prezzo quando ci sono dispositivi validi più conosciuti. In passato ho comperato un Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition che andava benissimo.

Questa è il Fuma la versione con doppia ventola da 1200 RPM , il Mugen con singola ventola a 1200 va bene.
P.S. si trova anche a parecchio meno.
Con un 3800x in uso leggero: office, navigazione video si può usare anche in modalità pssiva, se hai un case con discreta ventilazione:
nel mio caso alimentatore, una 120 posteriore @700 RPM ed una 80mm @1000 RPM sulla paratia laterale tutte in aspirazione.

Ma quale è il tuo budget.

Ultima modifica:
si, mi sono informato prima di prendere il Mugen (1), e poi ho ricontrollato anche prima di prendere in 5.
No ma tranquillo, il mio messaggio precedente non era rivolto a te.

Antec P7 Silent, Midi-Tower, l'ho indicato nel primo post.

Non prendo mai marche che non conosco vendute a caro prezzo quando ci sono dispositivi validi più conosciuti. In passato ho comperato un Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition che andava benissimo.

A sto punto da un occhio a questo

Grazie a tutti. Tra quelli che mi avete mostrato mi piace molto il Be Quiet!.
Mi confermate al 300% che sono TUTTI installabili dentro il mio case?

L'altezza massima supportabile del tuo case per i dissipatori è di 165mm come riporta il sito del costruttore, perciò tutti questi dissipatori entrano al 100x100

Pubblicità
Pubblicità
Indietro