DOMANDA I5 senza fattura come funziona la garanzia intel ???

Pubblicità

soucer

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Inanzitutto scusate se per caso avessi sbagliato sezione ma nn sapevo dove altro postare :inchino:

Salve a tutti mi è stato proposto un i5 nuovo sigillato ma senza scontrino e garanzia. Mi è stato detto che comunque per i primi 3 anni è sotto granzia intel. Mi sono informato, e il sito recita:
..per un periodo di tre (3) anni a partire dalla data di acquisto del Prodotto nella sua confezione originale sigillata...
In quanto non dispongo di documento di acquisto non sarei nenache sotto garanzia intel ????
Che dite meglio laciar perdere ????

Ma lo acquisti da un privato o da un commerciante?
Cmq se la garanzia è data per 3 anni dopo l'acquisto credo che dovresti poi documentare tale data, tramite invio della fattura/scontrino.

io non lo comprei, in caso di guasto credo dovresti mandare fotocopia dello scontrino/fattura a intel altrimenti sarebbe troppo facile farselo sostituire. Poi a quanto te lo venderebbe ?

esatto anche io la penso come dan7e... Cmq considera che lo trovi a 180 euro la versione sbloccata
Se la scatola è sigillata,si presume che la cpu non sia mai nemmeno stata montata...
se tu...puoi provarla e ti accerti che funziona,e una volta montata non ci fai dell'overclock troppo spinto...fossi in te dopo aver fatto la prove del caso...la prenderei.

Per esperienza personale senza la fattura con riportato il nome e cognome dell'acquirente la Intel non fa un bel nulla: nel 2007 acquistai un Core 2 Duo E6300 e dentro ci trovai un Pentium D 945... al negozio venni preso come un pazzo truffatore che voleva 2 E6300 al prezzo di uno mentre la Intel per la sostituzione voleva la scatola e la fattura con scritti i miei dati personali (il negozio invece rilasciava solo scontrini, senza dati anagrafici, CF o altro) :cav:

Se la scatola è sigillata,si presume che la cpu non sia mai nemmeno stata montata...
se tu...puoi provarla e ti accerti che funziona,e una volta montata non ci fai dell'overclock troppo spinto...fossi in te dopo aver fatto la prove del caso...la prenderei.

beh io ho un e4400 immacolato ed ancora sigillato da ben 4 anni che mi fu regalato da un amico commerciante. Se per esempio montassi la cpu sul muletto e nn funge dubito che intel provvederebbe alla sostituzione senza fattura - scontrino e a distanza di tutto questo tempo inoltre.

in teoria la fattura per quel genere di processore non serve, nel senso che ti fanno rma lo stesso, loro tramite il seriale risalgono alla data di produzione(messa in vendita) e quindi te lo sostituiscono....

in teoria la fattura per quel genere di processore non serve, nel senso che ti fanno rma lo stesso, loro tramite il seriale risalgono alla data di produzione(messa in vendita) e quindi te lo sostituiscono....

Grazie naruto nn ero a conoscenza della politica di Intel :)

---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 20:05 ----------

chiedo venia :inchino:

Grazie a tutti per le risposte :)
Quindi se ho il seriale riesco a risalire alla data di vendita, e quindi accertarmi se ha ancora garanzia intel ? e assicurarmi anche che nn sia di dubbia provenienza ?

si...mi sembra che c'è una sezione apposita sul sito intel...oppure fai prima e gli mandi una mail chiedendo quanto ha di garanzia residua e gli dici che non trovi piu la fattura e vedi loro che ti rispondono....ovviamente prima di comperarlo ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro