i5 differenza tra 1155 e 1156?

Pubblicità

giangin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, forse come avrete capito dalla domanda sono un dilettante del computer che vorrebbe capire un po' di più del poco che so. Ho intenzione di compormi un nuovo computer - ma prima di ordinare i pezzi mi è venuto un dubbio grande grande: che differenza c'è nell' i5 intel tra socket 1155 e 1156? Si può dire meglio uno o l'altro?
Grazie in anticipo a chi mi dà una risposta
:-)

Gli i5 su 1155 sono costruiti con un processo produttivo a 32nm a differenza di quelli su 1156(45nm).Quindi minori temperature e minori consumi..ti conviene prendere un procio su socket 1155 dato che l'altro è un socket morto..e anche perche vanno di piu..

Gli i5 su 1155 sono costruiti con un processo produttivo a 32nm a differenza di quelli su 1156(45nm).Quindi minori temperature e minori consumi..ti conviene prendere un procio su socket 1155 dato che l'altro è un socket morto..e anche perche vanno di piu..
intanto grazie per la risposta
quindi quando si parla di sandy B. è riferito unicamente all' 1155? Bene - allora resto dove ero sull'1155 - su una scheda madre asus p8h67 unita ad una scheda grafica asus h5670 va bene giá un 2300 oppure per non fare il pidocchioso spendo dieci euri in più e vado sul 2400?

sandy bridge = socket 1155. Acquistando adesso il pc è logica scelta acquistare un SB che è l'ultimo socket uscito.

prendi il 2400

Pubblicità
Pubblicità
Indietro