i5 7600 lento

Pubblicità

andry224

Nuovo Utente
Messaggi
63
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti ho appena acquistato un i5 7600 montato su una gigabyte h270 gaming 3 e 1060 6 GB , ieri ho provato a confrontarlo con vari benchmaker con un i5 6500 di un mio amico e i risultati relativi alla CPU erano superiori i suoi sapete spiegarmi il motivi? Potrebbe essere bloccato?
 
Io: i5 7600
Gigabyte h270 gaming 3
Ddr4 16 GB 2400
1060 6 GB gigabyte g1
550 w system power 8 be quiete
Lui: i5 6500
Ad.rock b 150 mpro 4
Ddr4 2133
Rx480 8 GB
500 w system power 8
I bench cinematich , unreal valley , unreal heaven MSI kbustor
 
Avete provato a far girare uno stesso gioco con gli stessi settaggi grafici e leggere quanti fps generate?
 
Lasciamo stare gli aggiornamenti va che quelli della Microsoft fanno apposta per testare la nostra pazienza, si sembrano tutti OK nel senso molto simili
 
[Un altra cosa che ho notato che dopo neanche 5 minuti di gioco ( the crew ) la temperatura della CPU era già a 65 e normale?
 
[Un altra cosa che ho notato che dopo neanche 5 minuti di gioco ( the crew ) la temperatura della CPU era già a 65 e normale?
Se escono circa gli stessi fps da configurazioni medesime è evidente che il problema non è nel quotidiano ma quando si avviano i bench sotto stress.
Potrebbe essere un problema di temperatura la differenza di prestazioni, anche se non so di quanto si parla di gap tra le due CPU.
Hai mai cambiato la pasta termica? Che marca usi? Che dissipatore hai tu e quale ha lui? Hai monitorato le temperature di entrambi durante i medesimi test?
 
La pasta termica e quella fornita dalla Intel ed e nuova il computer e stato fatto settimana scorsa e stasera provato a monitorare le temperatura
 
È in garanzia e non lo puoi aprire? Come dissipatore non è il massimo ma meglio comunque dello stock.
Leggi le temperature sotto stress e valuta la differenza rispetto al tuo collega se proprio vuoi cominciare questa ricerca del problema e posta i risultati dei bench in parallelo a quelli del tuo collega.
Comunque evita di mettere sotto stress a buffo la CPU che le fai solo male accorciandone la vita. Se fai le stesse cose allo stesso modo della configurazione del tuo collega che è equivalente alla tua, allora non hai problemi.
Tieni la CPU fresca e cambiale la pasta termica regolarmente con una di marca se puoi ti artic mx 4.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top