DOMANDA I5 6600: Mi Tengo Il Dissipatore Stock O No?

Pubblicità

marcus.79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Salve, tempo fa mi avete aiutato a buttare giù la configurazione per il mio nuovo pc. Ora sono arrivati tutti i componenti e un tecnico mi sta montando il pc. L'unico componente che non ho ancora preso è un dissipatore no-stock per il processore in oggetto. Il tecnico mi dice che non avendo io necessità di overcloccare va già benissimo quello incluso con l'I56600. Dice ne monta parecchi e le temperature sono ok. Devo fidarmi? E' davvero così?? Se non fosse così per 20/30 euro in più non mi cambiano la vita ce lo metto un dissipatore a parte. Ma se è ininfluente..

l'unico motivo valido per sostituirlo è se ti da fastidio il rumore, in quel caso potresti optare per un raijintek aidos, cryorig m9i, schyte tatsumi o al massimo CM212 EVO.

se mi da fastidio il rumore non posso ancora dirtelo...ma se ci fosse anche il solo sospetto che il dissipatore stock sia rumoroso, ecco già un buon motivo per sostituirlo. Il raijintek aidos, forse ho letto male, ma leggo che non è compatibile per il socket 1151, leggo fino a 1150

Ultima modifica:
Bah se hai qualche soldo da buttare è sicuramente meglio un aftermarket. In termini di rumore una ventola da 120 fa la differenza.
Poi se non sbaglio intel ha tagliato sui dissipatori stock facendoli completamente in alluminio (non che cambi moltissimo ma mica i prezzi calano:boh:). Attento che certi dissipatori hanno dimensioni mastodontiche e spesso sono incompatibili con molti case

Bah se hai qualche soldo da buttare è sicuramente meglio un aftermarket. In termini di rumore una ventola da 120 fa la differenza.
Poi se non sbaglio intel ha tagliato sui dissipatori stock facendoli completamente in alluminio (non che cambi moltissimo ma mica i prezzi calano:boh:). Attento che certi dissipatori hanno dimensioni mastodontiche e spesso sono incompatibili con molti case

Dopo un pò di ricerche avrei pensato di prendere un Raijintek Themis, ventola da 120mm. Che dite può andar bene?
Link: https://www.amazon.it/RAIJINTEK-The...00E5YTGIY/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Che io sappia è un buon dissipatore, ma ci sta nel case?

Il case è un Fractal Define R5, Midi Tower. Mi auguro che ci entri, è un case spazioso. Quando dici che una ventola da 120mm fa la differenza in termini di rumore, intendi in positivo vero? (Cioè più è grande meno rumore senti?)

Ci sta alla grande allora. Si tecnicamente più grande è la ventola e meno sono i giri al minuto che deve compiere per mantenere la stessa temperatura. Meno giri al minuto comportano un rumore più attenuato. Poi ci sono ventole e ventole, ma la regola generale è quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro