I5-650..curiosità

Pubblicità

ema.muna95

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ho il pc assemblato in questo modo:
CPU-Z Validator 3.1
Come scritto nel precedente post(http://www.tomshw.it/forum/schede-video/192104-scelta-sceda-video.html) sto per cambiare scheda video e così mi è venuta anche al curiosità di sapere se almeno per adesso l'i5 650 può soddisfare l'uso che farò del pc, ovvero quello di lavorare e navigare sul web ma anche di giocare su uno schermo di 19".
Nel caso avessi bisogno di più potenza a quanto potrei overclockarlo?
Si consideri che credo che la mobo sia buona :/

Grazie a tutti :D

Per giocare lo puoi portare a 4,0ghz e se non sbaglio è un 32nm quindi ci arriva tranquillamente(occhio alle temperature e se hai ancora il dissipatore stock non overclockccare per niente) e giocheresti alla grande tranne che nei giochi che sfruttano più di 2core perchè avresti cali di frame.
Io fossi in te venderei il 650 e prenderei un quad senza cambiare mobo ad esempio un i5 750-760 usato o nuovo.
Ciao

Già adesso l'i5 650 è diciamo "da vendere?" aspita è quasi nuovo di zecca :O
E poi è più potente un i5 650 a 4ghz o un i7 750?
Quyanto dovrei spendere per comprare "l'attrezzatura" per un tale overclock?

ma che vendere ... se non stai dietro alle mode e all' ultima novitá é un'ottima cpu un po' per tutto

se ti compri un dissipatore decente (circa 50/60 euro) ed hai un case adeguato per ospitarlo puoi superare ampiamente i 4ghz

Ah caspita menomale :_: è uscito nel 2010. Un processore è fatto per durare na vita non 2 mesi :O..
Dissipatori suggeriti?E senza cambiare ventola non si può alzare manco di 300mhz(solo per curiosità)?

ma che vendere ... se non stai dietro alle mode e all' ultima novitá é un'ottima cpu un po' per tutto

se ti compri un dissipatore decente (circa 50/60 euro) ed hai un case adeguato per ospitarlo puoi superare ampiamente i 4ghz

Lui ha detto che deve anche giocare col pc e ha aggiunto anche, che la cpu è stata comprata da poco e che la vuole tenere una vita...quindi avesse chiesto prima, gli avrei consigliato un i5 760 che costa uguale alla sua attuale cpu ma è migliore in tutto rispetto ad un 2 core + "2 core virtualizzati"

Quindi non è questione di novità o di moda! per carità è una buona cpu
ma secondo me ha sbagliato acquisto a meno che non l'abbia pagata quattro soldi e ne dubito...

Ciao

e appunto ... ha una cpu mainstream recente e che vola in oc mica un athlon x2

risoluzione 1024x768 ...

cambiare per un i5 760 e perderci i soldi lo vedo un nonsense assoluto.

e appunto ... ha una cpu mainstream recente e che vola in oc mica un athlon x2

risoluzione 1024x768 ...

cambiare per un i5 760 e perderci i soldi lo vedo un nonsense assoluto.

A maggior ragione! A quella risoluzione la cpu diventa fondamentale! In più aggiungici tutti i giochi che "sfruttano" più di due core, oramai quasi tutti e si mette in difficoltà una cpu dual core.
Ciò non toglie che per quanto l'abbia pagata e per le prestazioni che ha non è da buttare anzi oramai gli conviene rimanere così...però l'avrà comprata di seconda mano e con qualche euro in più avrebbe trovato un quad core.
Io ti consiglio vendi la tua cpu per 100€ e trova un i5 760 o un i5 750 di seconda mano sui 120€ e sei apposto anche senza overclockccare per il momento.
Questo è quello che suggerisco io perchè al posto suo farei così poi ognuno è liberissimo di decidere per come meglio crede.
Ciao a tutti e due:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro