i5-6200U vs. i5 4200U

Pubblicità

Climax27

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
26
Buonasera, è da un pò che mi balena in testa l'idea di cambiare notebook dopo due anni. Il budget purtroppo è sempre quello per un pc di fascia bassa e l'idea era quella di acquistare un notebook con le nuove cpu skylake. Attualmente ho un notebook con cpu i5 4200U mentre tra i nuovi notebook quello con un prezzo a me accessibile monta un i5 6200U. Vi linko il confronto del sito intel: ARK | Confronta prodotti Intel®
La differenza sta principalmente nella cpu perchè il resto è uguale o si può upgradare. Volevo sapere se c'è una grossa differenza tra le due cpu.

Per tutto ciò il 4200u penso sia sufficiente... senti il bisogno di cambiarlo?

Il PC non è proprio scattante e anche per elaborare un lungo pdf ci mette tempo nonostante è formattato da poco e tenuto molto leggero per quanto riguarda i programmi installati. Ovviamente montando un SSD so che la cosa migliorerebbe molto e probabilmente dipende da quello però se riuscissi a venderlo e a piazzarlo bene avevo pensato di acquistare un notebook con un i5-6200U e poi mettere un SSD. Però dovrei spendere almeno 100 euro in più e se alla fine non cambia nulla rimango con il vecchio processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro