DOMANDA I5-4960k stock o tx3 evo?

Pubblicità

MattEffect

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho da poco assemblato un pc gaming.
Dopo averlo avviato mi sono accorto, tramite bios, che la temperatura in idle del processore (con diss. stock intel) era di ben 36 gradi.
Non soddisfatto del risultato, ho deciso di sostituire la ventola intel con qualcosa di più efficace.
Avendo un budget di 20 euro mi sono imbattuto nel tx3 evo della Cooler Master.
Le domande sono: il pezzo in questione è effettivamente più performante del dissipatore stock? Con 20 € posso trovare di meglio?

Grazie :)

P.S. NO OC

Una curiosità: Monto la gigabyte z97x gaming 5, è possibile che se settata in auto faccia overlock da sola?

Ultima modifica:
Il tx3 è certamente meglio dello stock, ma se tu vi sta come dimensione nel case l'Hyper 212 per 5€ in più avrebbe prestazioni molto maggiori.
La mobo non fa OC da sola ma sicuramente ti mette un voltaggio più alto del necessario, impostandolo in manuale puoi guadagnare dai 5 ai 10 gradi sotto carico

Grazie x risposta.
Purtroppo non mi sta nel case :(, ed inoltre non posso proprio sforare i 20.
L'importante è avere la certezza di guadagnare qualche grado e di sapere che il tx3 in questa fascia di prezzo è il migliore.

P.S. il tuo avatar è da premio :asd:

Magari in futuro, per ora opterò per il tx3.
Avrei altre due domande:
è buona la pasta termica e2 gold (cooler master) o è meglio quella fornita con il tx3?
La ventola del dissi va montanta verso le ram o è preferibile un altro orientamento?

Per una pasta termica buona spendi 7/10 €, secondo me non ne vale la pena su un dissipatore da 20
Montaggio ideale con ventola lato ram che spinge verso il posteriore con ventola posteriore del case in estrazione

A proposito del voltaggio elvato:
ho collegato due cavi da 4 pin ciascuno dall'alimentatore all'attacco della mobo (8 pin).
é corretto? basta solo collegarne uno?
Ho scoperto che per la cpu bastano 12 volt, e non so se i due pin da 4 sommati siano 12 o ben 24...
L'alimentatore è l'antec 620c eco

Ultima modifica:
Non preoccuparti i Volts non si sommano con i connettori
Alla motherboard devi collegare il 20+4 fili ed il 4+4, mentre il 6+2 è per la VGA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro