DOMANDA i5 4760k ; asrock extreme6 z97 ; ram ddr3 16gb

Pubblicità

dagon888

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Salve a tutti, nei prossimi mesi farò un upgrade del pc e vorrei capire a quanto potrei vendere alcuni dei componenti attuali:

. i5-4670K 3.40Ghz + dissi stock
. Asrock extreme6 z97 (che se non fosse per il cambio di chipset col cavolo mi sarei mai azzardato a darla via ?)
. Ram Kingston hyperX fury ddr3 1600mhz 16gb (4x4)

ringrazio anticipatamente le anime buone che vorranno dare un consiglio ?

Tutti e tre i componenti 100 euro max.
Il processore è vecchio, ha ben 7 quasi 8 anni, è su architettura Haswell. Ho avuto anche io quel processore tanti anni fa e l'ho dovuto cambiare perché faceva da bottleneck alla mia vecchia gtx 780 ( prestazioni di una gtx 1050ti ) quindi figurati schede video di oggi. Inoltre è un 4 core senza hyper-thread quindi 4 thread. Questi processori sono invecchiati malissimo in quanto oggi i thread nei videogiochi vengono utilizzati a differenza di tanti anni fa ( per questo si consigliavano gli i5 invece degli i7 ). I vecchi processori i7 sono invecchiati meglio rispetto agli i5 proprio grazie agli 8 thread invece dei 4.

Scheda madre con un socket vecchio è morto, ciò significa che non puoi fare upgrade se non mettendo un vecchio i7 4770k o i7 4790k ma non ha senso visto i prezzi folli di quelle cpu tra l'usato.

Ram ddr3 c'è bisogno di dire altro ?

Se sei fortunato riesci a ricavarne anche 120 euro ma chiunque se ne intende di hardware se ne sta alla larga, forse qualche collezionista, uno che compra roba vecchia per farci video e benchmark o magari qualcuno che lo utilizzerà per ufficio lo trovi.

Cmq bella l'immagine del profilo
( I am your butterfly
I need your protection
Be my samurai
)

Hey gentilissimo e grazie per la panoramica generale. Figurati, cioè ne sono consapevole, lavoro nel 3d, postprod e editing video, quella che porta avanti tutta la baracca in pratica è la 1070 montata su che si difende ancora bene in rendering (a parte per il raytrace con Unreal..e altre piccole mancanze?).
Questo è il pc che ho a casa ed è più da "battaglia", e si, la cpu è chiaramente quella che fa da bottleneck, in pratica da quando è stato assemblato
ad ogni modo già cavarci un 100e va benissimo..!

( I am your butterfly
I need your protection
Be my samurai
)
Yess.. grazie! mio disegno :)

Hey gentilissimo e grazie per la panoramica generale. Figurati, cioè ne sono consapevole, lavoro nel 3d, postprod e editing video, quella che porta avanti tutta la baracca in pratica è la 1070 montata su che si difende ancora bene in rendering (a parte per il raytrace con Unreal..e altre piccole mancanze?).
Questo è il pc che ho a casa ed è più da "battaglia", e si, la cpu è chiaramente quella che fa da bottleneck, in pratica da quando è stato assemblato
ad ogni modo già cavarci un 100e va benissimo..!

Yess.. grazie! mio disegno :)
Idem qui, ancora gtx 1070. E' una bestia ancora oggi considerando che ha quasi 6 anni, pensa che ci gioco in 1440p ancora.

Cmq nessuno ti vieta a provare a ricavarne di più dalla vendita, puoi mettere anche 15 trattabili sta a te.
Ti auguro buona fortuna con la vendita.

Assolutamente si! In game è ancora una meraviglia, ed in effetti anch'io sono 6 anni che non vado a guardare i requisiti consigliati per il pc per acquistare un gioco Lol
mai avuto un problema né un singolo rallentamento, nonostante l'i5

Cmq nessuno ti vieta a provare a ricavarne di più dalla vendita, puoi mettere anche 15 trattabili sta a te.
Ti auguro buona fortuna con la vendita.
beh credo di sì, a sto punto penso che partirò da 130 trattabili o giù di lì
grazie per i consigli Dradkol :)

edit. per curiosità sono andato a vedere quado ho preso la 1070: 22 ottobre 2016 esattamente 5 anni fa... best buy per me

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro