I5-4690k --> I5 7600k : Upgradare O No..?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

predator_1982

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
42
Ragazzi buongiorno, domandona da un milione di dollari:

mi è saltata addosso la scimmia per l'upgrade della mia attuale configurazione (cpu, mb e ram):

i5-4690K
MB Msi Z97 Gaming 7
16Gb DDR3 1866mhz

con

i5-7600k
MB Gigabyte Z270 Gaming 5
16Gb DDR4 2400Mhz

Lascerei inalterata la scheda video, una Msi 1070GTX Gaming X, più che valida per le mie necessità.

A vostro parere il salto sarebbe conveniente in termini di prestazioni oppure son soldi buttati?

Vi ringrazio in anticipo

non vedo convenienza, visto che la configurazione attuale è relativamente recente e regge bene praticamente tutti i giochi attuali..

...per il milione di dollari come ci accordiamo?

Mobo iniziale gaming, mobo alternativa gaming. Scheda video gaming... Penso di aver capito il target :asd:

Non c'è alcuna differenza in game tra le 2 configurazioni citate, avresti maggiori benefici in alcuni giochi passando dall' i5 all' i7 e rimanendo su z97.
Ma onestamente mi limiterei a portare il tuo attuale i5 a 4.5ghz.

Io dico di aspettare quanto meno gli AMD Zen... Ma anche lì, è improbabile che ti convenga l'upgrade: con un 4690k, magari portato a 4.5\4.6GHz, un paio d'anni buoni li fai ancora, come minimo. Poi dipende anche dalla risoluzione a cui giochi: a 1080p con una GTX1070 fa un po' più fatica, ma a 1440p non perdi quasi nulla rispetto anche a un 7700k.

Ragazzi buongiorno, domandona da un milione di dollari:

mi è saltata addosso la scimmia per l'upgrade della mia attuale configurazione (cpu, mb e ram):

i5-4690K
MB Msi Z97 Gaming 7
16Gb DDR3 1866mhz

con

i5-7600k
MB Gigabyte Z270 Gaming 5
16Gb DDR4 2400Mhz

Lascerei inalterata la scheda video, una Msi 1070GTX Gaming X, più che valida per le mie necessità.

A vostro parere il salto sarebbe conveniente in termini di prestazioni oppure son soldi buttati?

Vi ringrazio in anticipo
Ciao, l' i5-4690k è ancora un ottimo processore non solo per il gaming, la ram e la scheda madre vanno benissimo, ti consiglio di fare un upgrade tra 1/2 anni e mettere le ram a 3000 mhz. Il processore che hai ora puoi portarlo a 4.5 ghz tranquillamente e avere un buon boost di prestazioni ; )

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro