DOMANDA i5 4690 va bene col dissipatore stock ?

• Autore discussione Autore discussione hhh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io con un i5 4690 e dissipatore stock sto impazzendo! 40° in idle e oltre 100 in gaming!

Avrai la pasta termica secca o che non fa per niente contatto...questo inconveniente col dissipatore stock mi capitò con i5-4670. Andando a smontare il dissipatore scoprii che la pasta termica era "pressata" soltanto in un angolino, il 90% della sua superficie era intatta, segno evidente che facesse un contatto quasi nullo con il processore. Eppure a montare un dissipatore, per giunta stock, direi che son capace.
Verifica, e a quel punto giacchè lo smonti procurati una pasta termica buona e sostituiscila a quella stock che tanto togliendolo la devi rimuovere in ogni caso.

Ultima modifica:
Ho un 4690 con dissi stock, dopo 1h e 30 di stress test con Aida64 ha raggiunto la temperatura di 67 gradi...
Ho 2 ventole da 120 in immissione e 1 da 120 in estrazione, e il mio è un case micro-atx
Sinceramente, a parte il rumore, non vedo dove sia il problema del dissi stock su cpu non da overclock come questa

Il problema è che purtroppo non tutte le cpu scaldano uguale, a parità di voltaggio si trovano anche 10 gradi di differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro