i5 4690 temperature un po' alte

Pubblicità

alberto1991

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
68
salve a tutto abbiamo finito di montare il pc ieri sera oggi provandolo con una temperatura ambiente di circa 30* un po' di piu il suddetto processore i5 4690 con l'hyper 212 evo sotto stress tocca i 65* c, sono temperature normali ?

60 gradi sotto stress non sono tanti, considerando anche il caldo. Non mi preoccuperei se fossi in te.

Ringrazia il buon signore finché sei sotto gli 80°, comunque il 212 EVO è un mostro per quel che costa, testato personalmente.:sisi:

IBT non si usa su Haswell, piuttosto prova con Prime95, ma le temperature dovrebbero essere quelle.

abbiam testato 10 cicli sotto ibt con memoria standard e ha toccato 70*

io con il mio i7 860 stavo a 60* massimo stesso dissipatore stessa temp ambiente è normale ?

Normale con ibt stressa in poco tempo la cpu e raggiunge parecchi gradi sopra ad altri test comunque usa prime e lascialo per parecchie ore se va tutto bene allora hai fatto un buon lavoro nel montarlo inoltre sarei curioso di sapere la pasta termica utilizzata

ot finito era il msi fan smart technology che abilitato limitava in base le sue impostazione le ventole a 60* a 700rpm ora ho riprovato ed in idle sto sui 35-40* con ibt tocca i 70* ma è normale sotto stress deve rimuovere un po' di polvere ora dalle ventole ecc

magari in futuro monterà una seconda ventola per dissipar emeglio il calore

come mai ibt non si usa su haswell ?

pasta termica e1 ic essential cooler master

IBT NON SI USA SU HASWELL, non stressa a dovere e mostra sempre temperature sballate.

Una seconda ventola diminuirà le temperature di 1-3 gradi massimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro