PROBLEMA I5 4690 temperature alte

Pubblicità

Arlots

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ho un pc da gaming fatto 2 mesi fa. Oggi parlavo con un mio amico e abbiamo notato che la temperatura della cpu quando sono nel bios segna 50 gradi... Non è un po troppo per essere nel bios?

Ciao a tutti ho un pc da gaming fatto 2 mesi fa. Oggi parlavo con un mio amico e abbiamo notato che la temperatura della cpu quando sono nel bios segna 50 gradi... Non è un po troppo per essere nel bios?
Leggermente alta.. dipende molto da dove è messo il pc, da che case è, e dal dissipatore non dalla cpu.. io ri controllerei la pasta termica e l'airflow del case.. comunque non è gravissimo 50 gradi.. fai uno stress test e vedi a quanto ti arriva, per capire se potrebbe essere un problema più grave

Scusate ragazzi questi giorni sono stato impegnato comunque uso tutto stock. Dissipatore e pasta termica sua. Ho provato ad alzare la velocità delle ventole. Il case è un zalman z11 neo ed ha 5 ventole 1 grande e due piccoline che fanno poco e niente in entrata poi due grandi in uscita. Nel bios mi dice vari valori in pwm nella velocità ventole quanto dovrei mettere? Da 0.75 di base a 2.50 max.

- - - Updated - - -

Aggiungo che la pasta termica era già applicata sul dissipatore

Scusate ragazzi questi giorni sono stato impegnato comunque uso tutto stock. Dissipatore e pasta termica sua. Ho provato ad alzare la velocità delle ventole. Il case è un zalman z11 neo ed ha 5 ventole 1 grande e due piccoline che fanno poco e niente in entrata poi due grandi in uscita. Nel bios mi dice vari valori in pwm nella velocità ventole quanto dovrei mettere? Da 0.75 di base a 2.50 max.

- - - Updated - - -

Aggiungo che la pasta termica era già applicata sul dissipatore
Ah allora si spiegano molte cose xD il case è ottimo, (io ho uno z11 plus :asd:) allora la colpa potrebbe essere del dissipatore stock che insomma non è propio il massimo... io ce li spenderei 30 euro per uno 212 evo che ti abbassa di buoni 10 gradi la temperatura, anche se, ripeto non sono pericolosi 50 gradi, fai qualche stress test e vedi a quanto ti arriva.. io con un 4690 dopo 1 ora di stress non supero i 60-65 gradi, quindi valuta anche questa opzione :sisi:

Okay proverò a fare uno stress test( mi puoi spiegare come farlo? Sono da poco nel mondo del pc riguardo montaggio ecc..) comunque credo che seguirò il consiglio di prendere un 212evo

Okay proverò a fare uno stress test( mi puoi spiegare come farlo? Sono da poco nel mondo del pc riguardo montaggio ecc..) comunque credo che seguirò il consiglio di prendere un 212evo
se ti interessa nella configurazione che ho in descrizione quando vado nel bios il processore sta a 37 gradi, non ho il tuo stesso case ma ho il tuo stesso processore con il dissipatore che ti hanno consigliato..

Scarichi un programma che tipo stressa la cpu e mentre funziona controlli le temperature con un altro programma, cerca in giro e si trovano

- - - Updated - - -

Ma solo se hai 30 euro insomma da investire.. alla fine è praticamente impossibile portare un 4690 al 100% in condizioni normali, poi vabbè dipende se apri 2-3-4 programmi tipo di video editing pesanti, ma apparte quello non lo porterai mai al 100%, valuta tu :asd:

Okay grazie ragazzi comunque consideriamo anche che è caldo questi giorni da me ancora 25 gradi ci stanno tutti comunque penso di andare sul 212 evo tanto per 30 euro non mi rovino. Se lo prendo uso la sua pasta termica o è scadente?

Ultima modifica:
Okay grazie ragazzi comunque consideriamo anche che è caldo questi giorni da me ancora 25 gradi ci stanno tutti comunque penso di andare sul 212 evo tanto per 30 euro non mi rovino. Se lo prendo uso la sua pasta termica o è scadente?
No no va benissimo la pasta termica in dotazione :sisi:

OOOK. Senti guardavo tra vari dissipatori e mi è stato consigliato il noctua nh u9b se2 oltre al 212 evo. Ti invio un immagine dell interno pc così riesci a dirmi per gli spazi... il noctua sembra più grossino ma nelle misure dicono che è più piccolo. Cosa mi consigli tra i due? noctua: 9,5 x 9,5 x 12,5 cm mentre il 212: 12 x 16 x 8 cm. Trovo molto strano tutta sta differenza... Quindi la domanda è quale ci sta meglio e quale mi consigli? Ricordo che ho un z11 neo. Grazie Zenga ;)20150920140211.webp

OOOK. Senti guardavo tra vari dissipatori e mi è stato consigliato il noctua nh u9b se2 oltre al 212 evo. Ti invio un immagine dell interno pc così riesci a dirmi per gli spazi... il noctua sembra più grossino ma nelle misure dicono che è più piccolo. Cosa mi consigli tra i due? noctua: 9,5 x 9,5 x 12,5 cm mentre il 212: 12 x 16 x 8 cm. Trovo molto strano tutta sta differenza... Quindi la domanda è quale ci sta meglio e quale mi consigli? Ricordo che ho un z11 neo. Grazie Zenga ;)Visualizza allegato 176131
46 euro per un dissipatore per una cpu non overclockata non ha senso, vai di 212 evo che è perfetto :ok:

Pubblicità
Pubblicità