DOMANDA i5 4690, dissipatore o no?

Pubblicità
Un dissipatore per la CPU di sicuro ti conviene prenderlo, guardati anche i Raijintek che sono ottimi per qualità/prezzo. La configurazione delle ventole della vga mi sembra un po' esagerata personalmente non oltrepassarei il 70% di velocità. In fine si potrebbe provare a mettere delle ventole pc più performanti e silenziose, dato che quelle bitfenix non eccelgono da nessun lato

Mi sono spiegato male: la configurazione che ho scritto è quella delle ventole del case.
Per quanto riguarda la vga domani scarico afterburner e poi vi faccio sapere.
PS leventole che ho installato sul case sono: 1 in uscita da 12cm inclusa nel case, 2 in entrata arctic f12 pwm

Mi sono spiegato male: la configurazione che ho scritto è quella delle ventole del case.
Per quanto riguarda la vga domani scarico afterburner e poi vi faccio sapere.
PS leventole che ho installato sul case sono: 1 in uscita da 12cm inclusa nel case, 2 in entrata arctic f12 pwm

Ah okay, cmq di aria ne dovresti avere anche se le Artic non sono il massimo. Prova a smanettare un pò con afterburner e poi facci sapere

Potresti anche provare a cambiare la pasta termica della vga con una migliore potresti anche abbassare di 5° la temp

Ho scaricato msi afterburner, poi mi sono accorto che la shappire ha un proprio programma per le schede video: Sapphire TRIXX, allora ho scaricato quello che mi pare più semplice da utilizzare.

La velocita delle ventole l'ho impostata con un grafico che va da 0°C=0%speed a 100°C=100%speed (quindi 30°=30%; 50°=50%; etc.)
PS prima la velocità standard era del 20%
Pensate possa andare bene?

Ritornando all'argomento per cui ho aperto la discussione :look:

Dissipatori:
alla fine sono indeciso tra CM 212evo e Raijintek Aidos
A occhio mi pare migliore l'evo perchè ha la ventola più grande poi magari l'altro è più performante
Ho solo alcune domande
Ci sta nel case?
Con ram LP non ci sono problemi, giusto?
Per montarlo devo smontare la mobo o ha l'attacco a clip come il dissi stock?

Ultima modifica:
Ci siamo, ci siamo :utonto:
Per la GPU può andar bene...

Per esperienza personale ti consiglio il 212, è un dissipatore sottovalutato per il suo prezzo ridotto, ma è assolutamente performante...per montarlo devi smontare la mobo perché c'è da montare il blackplate, tranne se il tuo case ha un'apertura sul lato destro dov'è montata la mobo (alcuni case hanno quest'apertura per facilitare il montaggio senza smontare tutto)
Con le LP non ci sono problemi...ci entra, ci entra.

Ho scaricato msi afterburner, poi mi sono accorto che la shappire ha un proprio programma per le schede video: Sapphire TRIXX, allora ho scaricato quello che mi pare più semplice da utilizzare.

La velocita delle ventole l'ho impostata con un grafico che va da 0°C=0%speed a 100°C=100%speed (quindi 30°=30%; 50°=50%; etc.)
PS prima la velocità standard era del 20%
Pensate possa andare bene?

Ritornando all'argomento per cui ho aperto la discussione :look:

Dissipatori:
alla fine sono indeciso tra CM 212evo e Raijintek Aidos
A occhio mi pare migliore l'evo perchè ha la ventola più grande poi magari l'altro è più performante
Ho solo alcune domande
Ci sta nel case?
Con ram LP non ci sono problemi, giusto?
Per montarlo devo smontare la mobo o ha l'attacco a clip come il dissi stock?

okay la vga, per il dissipatore andrei di 212, l'aidos non mi piace moltissimo

Grazie mille della disponibilità.

Alla fine penso che mi orienterò sul 212
Per quanto riguarda lo spazio ho fatto delle foto

IMG_0263.webp IMG_0264.webp IMG_0265.webp IMG_0266.webp IMG_0267.webp

ci dovrebbe stare senza problemi ma per sicurezza misura lo spazio che va dalla mobo alla parete laterale

Davanti o dietro?

edit:
dalla mobo alla parete "davanti" 16cm
dalla mobo alla parete "dietro" 1.5 cm
dal centro del dissi alla ventola posteriore 5.5cm

Ultima modifica:
Quindi riesco a montarlo senza smontare la mobo?

Il dissi ha già la pasta termica?
Se si, è preapplicata o devo applicarla io?
Se dovessi applicarla qual'è la quantità giusta?

Per togliere quella vecchia cosa devo fare?

Quindi riesco a montarlo senza smontare la mobo?

Il dissi ha già la pasta termica?
Se si, è preapplicata o devo applicarla io?
Se dovessi applicarla qual'è la quantità giusta?

Per togliere quella vecchia cosa devo fare?

di essere dovresti riuscircianche senza smontare la mobo, la pasta termica la devi applicare tu, ti basta guardare qualche video su youtube e capirai come devi fare, per limuovere la precedente basta un pò di cotone con una goccia di spirito e va via tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro