• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

i5 4670k o 3770k???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cuba97

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti!!! Devo assemblare un PC ad un mio amico....
Ed è indeciso se prendere 4670k + GTX 770 oppure 3770k + GTX 680
Permetto il PC lo userà per gaming ma anche per programmi pesanti come inventor AutoCAD solidworks e altro prima aveva un Asus k75vj ma vorrebbe qualcosa di più prestate... Perche in inventore avevi molti rallentamenti...
Facciamo il punto lui vorebbe un PC più potente del portatile ( i7 3630qm+GT 635m)....

allora se deve prevalentemente o quasi solo giocare digli di prendere i5... se deve fare anche editing i7 :)) a quanto pare stai dicendo che fara lavori anche pesanti... se fossi io a comprarlo prenderei i5 se gioca prevalentemente o i7 se usa prevalentemente programmi pesanti o se magari ci lavoro con il pc :))

allora se deve prevalentemente o quasi solo giocare digli di prendere i5... se deve fare anche editing i7 :)) a quanto pare stai dicendo che fara lavori anche pesanti... se fossi io a comprarlo prenderei i5 se gioca prevalentemente o i7 se usa prevalentemente programmi pesanti o se magari ci lavoro con il pc :))
80% gaming 15% inventor e altro 5% editing per YouTube...

mhhh io sono molto indeciso su cosa consigliarti.... anche perche a 680 è comunque un'ottima scheda video ... forse io poterei comunque per l'i5 :/

se principalmente gioca allora I5
ma che budget ha? fa overclock? gli serve il pc completo o ha gia qualche componente?

se no c'è una soluzione migliore... puoi fargli prendere un amd 8320 + gtx 770 + dissipatore per portarlo alle stesse prestazioni o maggiori dell'amd 8350 oppure comprare amd 8350+gtx 770
mi raccomando la scheda video scegli tra MSI,ASUS DIRECT CU I, GIGABYTE e non prendere mai PALIT o GAINWARD :))
Comunque secondo me la soluzione migliore è proprio AMD perche comunque in gaming conta molto di piu la scheda video mentre in editing l'amd sfrutta i suoi 8 core e va quais come l'i7, comuqnue in game tra un i5 4670 e un amd 8320/8350 la differenza non sara piu di 5 fps forse al massimo nei giochi che sfruttano prevalentemente la cpu potrai avere massimo 10fps di differenza :/, comunque cose da benchmark tu lo vedresti fluidissimo in entrambi i casi

se no c'è una soluzione migliore... puoi fargli prendere un amd 8320 + gtx 770 + dissipatore per portarlo alle stesse prestazioni o maggiori dell'amd 8350 oppure comprare amd 8350+gtx 770
mi raccomando la scheda video scegli tra MSI,ASUS DIRECT CU I, GIGABYTE e non prendere mai PALIT o GAINWARD :))
Comunque secondo me la soluzione migliore è proprio AMD perche comunque in gaming conta molto di piu la scheda video mentre in editing l'amd sfrutta i suoi 8 core e va quais come l'i7, comuqnue in game tra un i5 4670 e un amd 8320/8350 la differenza non sara piu di 5 fps forse al massimo nei giochi che sfruttano prevalentemente la cpu potrai avere massimo 10fps di differenza :/, comunque cose da benchmark tu lo vedresti fluidissimo in entrambi i casi
Se faccio 8350 + 7970????

- - - Updated - - -

Non risponde più nessuno????

Diciamo che la 7970 e la gtx 770 quasi si equivalgono, io consiglierei la 770 che è più nuova, magari per risparmiare un pochino metti l'8320 e lo overclocki

Diciamo che la 7970 e la gtx 770 quasi si equivalgono, io consiglierei la 770 che è più nuova, magari per risparmiare un pochino metti l'8320 e lo overclocki
Il mio amico ha compiuto gli anni oggi e gli hanno dato tanti soldini... E si è fatto una configurazione da paura...
Intel core i7 4770k
Asus GTX 770 direct cu 2
Asus maximus ci vero
G.skill rapjaws.. Penso si scriva cosi
Aerocool strike x Xtreme
Strike x 600w
SSD adata 128gb
Hdd 2tb seagate barracuda
Può andare???

Si dai va bene, però guarda il prezzo, perchè anche gli Antec Khuler sono buoni e stanno costando pochissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro