PROBLEMA I5 4670k, ho bisogno di un nuovo dissipatore?

Pubblicità
Considerato il poco spazio che hai in altezza secondo me io Raijintek Aidos sarebbe un buon investimento

Grazie
meglio questo o arctic freezer 13?
il Raijintek Aidos può montare 2 ventole e posso montarlo in tutte le direzioni, in modo da collocarlo nel flusso d'aria, nell'arctic non so.

Per le due ventole posteriori avrei pensato di prendere 2 di queste
ARCTIC F8 PRO PWM PST - PWM-Ventilatore ad elevata prestazione da 80 mm con brevettata sistema anti-vibrazione e funzionalitÃ* PWM Sharing Technology (PST): Amazon.it: Informatica

e collegarle con lo sdoppiatore incluso, al case fan della scheda madre, avendone uno solo.

mentre la ventola da 20 cm frontale collegarla ad un molex tramite questo adattatore:
Cablematic - Cavo di alimentazione MOLEX 4P-M (5,25) per 3P-M (Fan): Amazon.it: Informatica

quindi avrei la ventola da 20 cm in immissione sul frontale, in linea la ventola del dissipatore a torre che butta aria verso il retro del case e le 2 ventole da 80mm in espulsione che cacciano il calore all'esterno.

La scheda video prende aria dal lato e la espelle dietro.

Credo che così possa andare bene.
Posso collegare 2 ventole pwm identiche allo stesso connettore della scheda madre?

Grazie

Non conosco bene gli Artic quindi non mi sento di consigliarteli, per le ventole puoi collegarne due su un canale con un cavetto ad Y, l'importante é che l'amore aggio totale sia minore di 1, ma é quasi impossibile superarlo :)

OK! Prenderò l'aidos. Se le due ventole da 80mm+ la ventola da 200mm hanno un amperaggio inferiore ad 1 posso collegarle anche tutte e 3? Variano cmq la velocità?
Oppure la ventola da 20 la collego ad un molex e sto tranquillo?

Grazie infinite

Ordinato aidos e le 2 ventole pwm da 80 mm, potreste dirmi se posso collegarle, assieme alla frontale a 3 pin, allo stesso connettore pwm? Varia la velocità con la temperatura?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro