PROBLEMA i5 4670k fisso a 3,7/3.6 ghz, anche in idle

Pubblicità

mat117

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
41
ho montato da circa 1 mese un pc con cpu i5 4670k e mobo msi z97 gaming 3, e mo scopro questo problema! in pratica anche in idle la cpu tiene una frequenza di 3,7 ghz, senza mai scendere, come se fosse perennemente in turbo boost! non so che fare dato che dal bios non ci ho toccato nnt!:oogle:

ho montato da circa 1 mese un pc con cpu i5 4670k e mobo msi z97 gaming 3, e mo scopro questo problema! in pratica anche in idle la cpu tiene una frequenza di 3,7 ghz, senza mai scendere, come se fosse perennemente in turbo boost! non so che fare dato che dal bios non ci ho toccato nnt!:oogle:

sulle opzioni di risparmio energia prova a mettere su "bilanciato", anche io ho un 4670k e ce l'ho sempre intorno 800mhz in idle

Sono sicuro che è perché il livello minimo di prestazioni della CPU è impostato sul 100%.

Vai su Start, digita Opzioni risparmio energia, clicca su Modifica impostazione combinazione, poi su Cambia impostazioni avanzate risparmio energia, apri Risparmio energia del processore e successivamente clicca su Livello minimo prestazioni del processore. Il valore dovrebbe essere 100%...Metti una percentuale minore (ti consiglio 5%).

Fammi sapere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro