i5 4670 temperature alte

Pubblicità

longant

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi ho montato un computer ed le temperature sulla cpu in game sono le seguenti:
core0:61°
core1:51°
core2:53°
core3:52°

a riposo
core0:35°
core1:32°
core2:31°
core3:33°

sono temperature normali o cè qualche problema
configurazione:
processore:i5 4670
scheda madre: asrock fatality h87
scheda video: r9 290 tri-x
alimentatore: xfx 650 semimodulare
dissipatore: rajiteek themis

il giocoin questione è castelvania 2 ai massimi dettagli in ful hd

ragazzi ho montato un computer ed le temperature sulla cpu in game sono le seguenti:
core0:61°
core1:51°
core2:53°
core3:52°

a riposo
core0:35°
core1:32°
core2:31°
core3:33°

sono temperature normali o cè qualche problema
configurazione:
processore:i5 4670
scheda madre: asrock fatality h87
scheda video: r9 290 tri-x
alimentatore: xfx 650 semimodulare
dissipatore: rajiteek themis

il giocoin questione è castelvania 2 ai massimi dettagli in ful hd
non sono alte, anche se quelle in idle non sono proprio basse. Considerando cpu liscia e dissipatore che hai, dovresti stare sotto i 30 gradi, sicuro di aver messo bene la pasta termica? Con che programma hai misurato le temperature? semmai fai uno screen di core temp. Che case hai e quante ventole monta e come sono disposte?

non sono alte, anche se quelle in idle non sono proprio basse. Considerando cpu liscia e dissipatore che hai, dovresti stare sotto i 30 gradi, sicuro di aver messo bene la pasta termica? Con che programma hai misurato le temperature? semmai fai uno screen di core temp. Che case hai e quante ventole monta e come sono disposte?
Quoto, forse non hai messo bene la pasta, o ne hai messa troppa

ho usato il programma hwmonitor,ho un case thermaltek commander 1,ho solo una ventola quella che esce di serie,se la pasta termica è un pò più del dovuto si alzano le temperature?ma perche un core è piu alto di 10° rispetto agli atri,le temperature in game sono buone?

ho usato il programma hwmonitor,ho un case thermaltek commander 1,ho solo una ventola quella che esce di serie,se la pasta termica è un pò più del dovuto si alzano le temperature?ma perche un core è piu alto di 10° rispetto agli atri,le temperature in game sono buone?
puoi fare uno screen con core temp, tanto per avere un raffronto?
il case va bene anche se montare un'altra ventola davanti in immissione sarebbe ottimale
se la pasta termica è messa in abbondanza funziona da isolante termico, ne va messa veramente poca al centro della cpu
il metodo più semplice per chi è un po' inesperto è metterne una piccola goccia al centro della cpu e appoggiare sopra il dissipatore, che provvederà a schiacciarla a dovere
è normale che i core non abbiano tutti la stessa temperatura, anche se differenze di 10 gradi non l'ho mai viste
le temperature in game sono ottime
comunque posta una screen con core temp

scusami adesso non ho proprio tempo,cmq penso di aver messo troppa pasta termica,domani lo farò portare dal tecnico farò cambiare pasta termica e farò montare una ventola frontale,lavoro tutta la settimano fino a terdi sennò cercavo di farlo io ,cmq grazie delle risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro