i5 4590 socket 1150 e Zalman CNPS9500A LED... Buona accoppiata?

Pubblicità

sineverba

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
44
Ciao a tutti,
il mio PC festeggia quest'anno 9 anni di vita (ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED) e benchè ancora mi permetta di giocare ad AC2 coi dettagli al max (certo, con un po' di folla arranca :sisi: ) direi che è arrivato il momento di cominciare ad abbandonare AMD e tentare la strada di Intel.

Ho quindi adocchiato intanto l'i5 4590 (poi vedremo se passare al K!), pensavo già a quale dissipatore montare, dopodichè ho controllato nelle specifiche del mio attuale dissi e la zalman conferma la totale compatibilità con il socket 1150.

::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::

Questo blocco di rame mi ha servito egregiamente su AMD per 9 anni (girando al minimo in scenari office e viaggiando a velocità max solo in game, sono sempre rimasto ultrasoddisfatto delle sue temperature). Secondo voi, lo devo pensionare oppure potrà continuare a seguirmi nella nuova avventura? (fermo restando che devo vedere se a casa ho staffe varie di adattamento - o non servono perchè "ci pensa la mobo"?)

Altra domanda è la pasta termica. Ho ancora un tubetto sano di Artic Silver 5 (certo, è sigillata ma mi sa che ha almeno 4/5 anni... è un po' che non la cambio all'attuale config). La butto - secondo voi?

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro