i5 4460 fa i "capricci"

Pubblicità

danielelallo94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Caio a tutti,
Spero di non aver sbagliato luogo per questa discussione.
Qaulche mese fa mi sono assemblato un pc per giocare e fare altro, pero da qualche giorno la cpu sembra come "depotenziata".
mi spiego meglio: appena preso, facendo dei test con geekbench il risultato in multi core era di circa 10000, da qualche giorno a questa parte è di 7500/8000.
sembra come se si fosse 'fermato' un core. ho anche problemi di temperature ultimamente, potrebbe essere dovuto a delle temperature troppo alte?
Grazie mille a tutti:ciaociao::ciaociao::ciaociao:

non molto alte, appena acceso prima stava sui 27/28, ora sui 45/50. Ho cambiato dissipatore mettedendo un arctic alpine 11 plus giusto per togliere quello stock ma i benefici si sono esauriti dopo una ventina di giorni. non so che fare...

Re: i5 4460 fa i "capricci"

si, non sempre sui 50, ma oscilla tra i 45/48. in full arriva a 70.

- - - Updated - - -

si, non sempre sui 50, ma oscilla tra i 45/48. in full arriva a 70.

- - - Updated - - -

nessuno sa quale potrebbe essere il problema?

Ciao,

Cosa intendi per full? Con quale carico l'hai provata?
Comunque le temperature in idle mi sembrano alte: prova a cambiare la pasta termica.

Postami uno screen di CPUz, per vedere se è riconosciuta correttamente.

Re: i5 4460 fa i "capricci"

Ciao,

Cosa intendi per full? Con quale carico l'hai provata?
Comunque le temperature in idle mi sembrano alte: prova a cambiare la pasta termica.

Postami uno screen di CPUz, per vedere se è riconosciuta correttamente.
per full intendo a pieno carico, e l'ho provata con intelburntest. Ho cambiato la pasta termica adesso, ma nessun miglioramento. garanzia?
ora posto cpuz

- - - Updated - - -

cpuz.webp

Secondo me per qualche motivo la CPU non andava alla massima frequenza: credo che la causa fosse la gestione dei risparmi energetici di windows.
In tal caso, risolvevi anche senza formattare, ma, alla fine, una formattata ogni tanto ci vuole, quindi va bene così. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro