I5 12500h per modellazione 3d

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cest

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve, volevo qualche parere su questo processore ( i5 12500h ). Vorrei sapere le sue prestazioni in campo grafico, modellazione 3d su programmi come solid works, rhino, blender.
I benchmark sembrano buoni.
Il portatile sarebbe un victus con i5 12500h e rtx 4050.
Qualche parere?

Penso che la gpu sia troppo poco performante per quell'utilizzo.
Solid Works è ST quindi l'importante è avere una cpu recente, Rhino e Blender possono usare bene una GPU RTX. Se invece vuoi sfruttare il rendering su cpu, il 12500h è veramente scarso per questo utilizzo.

Scegli su cosa vuoi puntare, sacrifica l'altro.

Perdonami, ma non ho capito. Per il rendering penso di essere a posto con una rtx 4050, ma per il processore su porgrammi come rhino e solidworks non saprei.

La scelta della rtx 4050 mi fa pensare che non si userà la scheda video per il render, non è proprio all'altezza.
Per questo dicevo che o si lascia perdere del tutto la gpu e si investe sulla cpu o viceversa.

La scelta della rtx 4050 mi fa pensare che non si userà la scheda video per il render, non è proprio all'altezza.
Per questo dicevo che o si lascia perdere del tutto la gpu e si investe sulla cpu o viceversa.
Il mio utilizzo non è a livello professionale, ma didattico. Dai benchmark di Blender la 4050 non sembra un mostro di potenza, ma neanche l'ultima della classe. Pensavo fosse abbastanza.

quanto lo paghi il notebook e spero non sia un acer nitro

pare sia un hp victus.
L'i5 12500h non è male e anche la 4050 per uso didattico non professionale potrebbe pure bastare. Sapere il prezzo di quel pc aiuterebbe a capire se ci sono alternative.

Se ci arrivi, questo è tutto un altro mondo.

Vi ringrazio. Rispetto quindi al modello da 700e la differenza di prestazioni è così elevata?

Vale la spesa sicuramente anche a livello di longevità. Le differenze le noteresti specialmente sui progetti più complessi.
Anche a materiali e dissipazione è una spanna sopra al Victus.

Salve, volevo qualche parere su questo processore ( i5 12500h ). Vorrei sapere le sue prestazioni in campo grafico, modellazione 3d su programmi come solid works, rhino, blender.
I benchmark sembrano buoni.
Il portatile sarebbe un victus con i5 12500h e rtx 4050.
Qualche parere?
È molto base un i5 e di sicuro non è adatto a modellazioni 3d

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro