I5 12500h per modellazione 3d

Pubblicità

Cest

Nuovo Utente
Messaggi
75
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve, volevo qualche parere su questo processore ( i5 12500h ). Vorrei sapere le sue prestazioni in campo grafico, modellazione 3d su programmi come solid works, rhino, blender.
I benchmark sembrano buoni.
Il portatile sarebbe un victus con i5 12500h e rtx 4050.
Qualche parere?
 
Penso che la gpu sia troppo poco performante per quell'utilizzo.
Solid Works è ST quindi l'importante è avere una cpu recente, Rhino e Blender possono usare bene una GPU RTX. Se invece vuoi sfruttare il rendering su cpu, il 12500h è veramente scarso per questo utilizzo.

Scegli su cosa vuoi puntare, sacrifica l'altro.
 
Perdonami, ma non ho capito. Per il rendering penso di essere a posto con una rtx 4050, ma per il processore su porgrammi come rhino e solidworks non saprei.
 
La scelta della rtx 4050 mi fa pensare che non si userà la scheda video per il render, non è proprio all'altezza.
Per questo dicevo che o si lascia perdere del tutto la gpu e si investe sulla cpu o viceversa.
 
La scelta della rtx 4050 mi fa pensare che non si userà la scheda video per il render, non è proprio all'altezza.
Per questo dicevo che o si lascia perdere del tutto la gpu e si investe sulla cpu o viceversa.
Il mio utilizzo non è a livello professionale, ma didattico. Dai benchmark di Blender la 4050 non sembra un mostro di potenza, ma neanche l'ultima della classe. Pensavo fosse abbastanza.
 
pare sia un hp victus.
L'i5 12500h non è male e anche la 4050 per uso didattico non professionale potrebbe pure bastare. Sapere il prezzo di quel pc aiuterebbe a capire se ci sono alternative.
 
Vale la spesa sicuramente anche a livello di longevità. Le differenze le noteresti specialmente sui progetti più complessi.
Anche a materiali e dissipazione è una spanna sopra al Victus.
 
Salve, volevo qualche parere su questo processore ( i5 12500h ). Vorrei sapere le sue prestazioni in campo grafico, modellazione 3d su programmi come solid works, rhino, blender.
I benchmark sembrano buoni.
Il portatile sarebbe un victus con i5 12500h e rtx 4050.
Qualche parere?
È molto base un i5 e di sicuro non è adatto a modellazioni 3d
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top