Andreazane
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Salve a tutti! da poco ho assemblato questo pc con questi componenti:
Case sharkoon rgb lit 100
Scheda madre asus b560-G
Due ram da 16gb coorsair rgb pro
Scheda video rtx 3060 12gb
Dissipatore a liquido della Cooler Master 240
come processore un i5-11600k
Una ssd crucial 500gb e un hdd recuperato dal vecchio computer.
Il computer in se si comporta bene solo che facendo dei test con occt dopo un po la temperatura della cpu mi va a 100 gradi. A riposo il pc fa 30-40 gradi mentre in gioco con dettagli ultra la temperatura della cpu mi tocca certe volte gli 80-85 gradi stando di media sui 65-70-75 . Come pasta ho usato una mx-6 e la situazione non cambia. Ho ricontrollato la posizione del dissipatore e niente è messo bene.
La mia domanda è: è normale che faccia queste temperature? Cosa devo controllare per cercare di abbassarle per un uso ottimale?
Grazie in anticipo
Case sharkoon rgb lit 100
Scheda madre asus b560-G
Due ram da 16gb coorsair rgb pro
Scheda video rtx 3060 12gb
Dissipatore a liquido della Cooler Master 240
come processore un i5-11600k
Una ssd crucial 500gb e un hdd recuperato dal vecchio computer.
Il computer in se si comporta bene solo che facendo dei test con occt dopo un po la temperatura della cpu mi va a 100 gradi. A riposo il pc fa 30-40 gradi mentre in gioco con dettagli ultra la temperatura della cpu mi tocca certe volte gli 80-85 gradi stando di media sui 65-70-75 . Come pasta ho usato una mx-6 e la situazione non cambia. Ho ricontrollato la posizione del dissipatore e niente è messo bene.
La mia domanda è: è normale che faccia queste temperature? Cosa devo controllare per cercare di abbassarle per un uso ottimale?
Grazie in anticipo