i5 10400 e RTX 3060

Pubblicità

simmm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao, la mia vecchia configurazione era:

• i5 9400f
  • Gtx 1660 6gb OC
  • Cooler Master Elite V3 600
  • 8 Gb di Ram
  • 1 TB HDD e 128 GB SSD
E vorrei passare senza avere bottleneck o problemi generali ad un:
  • i5 10400
  • RTX 3060 12 Gb
  • 16 Gb di Ram/12 Gb di Ram
Contando che attualmente sembrerebbe fare bottleneck con un RTX 3060, 12 Gb di Ram e l'i5 9400f

Ciao, la mia vecchia configurazione era:

• i5 9400f
  • Gtx 1660 6gb OC
  • Cooler Master Elite V3 600
  • 8 Gb di Ram
  • 1 TB HDD e 128 GB SSD
E vorrei passare senza avere bottleneck o problemi generali ad un:
  • i5 10400
  • RTX 3060 12 Gb
  • 16 Gb di Ram/12 Gb di Ram
Secondo voi puo' andare bene?
passare da un 9400 a un 10400 ha poco senso oltretutto la scheda madre non sarebbe compatibile, la 3060 p una scheda oggi da non comprare e mettere 12 gb di ram non ha alcun senso logico

non si capisce cosa vuoi fare perchè cambiare scheda madre per passare ad un serie 10 che è uin porcessore ormai vecchiotto non ha molto senso logico, non avrai bottleneck ma è una spesa senza senso visto che passerai da un sistema obsoleto ad uno che dovrai cambiare molto presto

La scheda madre infatti sapevo di doverla cambiare per prendere l'i5 10400 ed ho gia' pensato ai 16gb di ram, ma essendo che ha poco senso che processore economico potrei prendere?

La scheda madre infatti sapevo di doverla cambiare per prendere l'i5 10400 ed ho gia' pensato ai 16gb di ram, ma essendo che ha poco senso che processore economico potrei prendere?
nessuno non avrebbe senso cambiare un 9400 per un altro processore serie 9 spenderesti soldi per avere comunque un processore vecchio di 5 generazioni.
La soluzione più economica se vuoi giocare oggi e spendere il minimo e la console, se vuoi il pc devi spenderci, ed avere una certa somma per rinnovare i componenti.

Se vuoi fare un upgrade sensato va cambiata piattaforma, e se cambi piattaforma oggi conviene puntare su AM5 e DDR5 il che significa come minimo il 7600x + 32GB di RAM mobo dissipatore, e una RTX 4000

mi spiace ma quel ha fatto il suo tempo, o lo tieni cosi e metti da parte i soldi o non avrebbe senso cambiare processore li rimarrebbe un processore obsoleto che oltretutto pagheresti carissimo ed otterresti risultati scarsi.
Oltretutto sarebbe opportuno sapere il resto dei componenti compreso il monitor, ma se non hai nemmeno una scheda madre decente non si potrebbe fare nemmeno un upgrade del processore sull'usato, cosa comunque di poca utilità secondo me

Ultima modifica:
il resto dei componenti e' una scheda madre h310m-pro-vd plus che per l'appunto deve essere cambiata e questo case: https://www.amazon.it/Game-Max-Expedition-Posteriore-Finestra/dp/B07D2MQKZX?th=1 invece come monitor l'HP M24f 23.8": https://www.amazon.it/HP-M24f-Monitor-schermo-risposta/dp/B094CQ76H9/ref=sr_1_5 per la questione del processore pensavo ad un'i5 10400 essendo che lo ho gia' in un'altro computer, comunque non ci sarebbe nessuna possibilita' di cambiare processore e scheda madre sfruttando comunque la 3060?

il resto dei componenti e' una scheda madre h310m-pro-vd plus che per l'appunto deve essere cambiata e questo case: https://www.amazon.it/Game-Max-Expedition-Posteriore-Finestra/dp/B07D2MQKZX?th=1 invece come monitor l'HP M24f 23.8": https://www.amazon.it/HP-M24f-Monitor-schermo-risposta/dp/B094CQ76H9/ref=sr_1_5 per la questione del processore pensavo ad un'i5 10400 essendo che lo ho gia' in un'altro computer, comunque non ci sarebbe nessuna possibilita' di cambiare processore e scheda madre sfruttando comunque la 3060?
va di male in peggio il monitor è inadeguato un upgrade li non avrebbe alcun senso io rti consiglio la console con 200 euro giochi meglio

perché vuoi cambiare? vuoi giocare a nuovi giochi recenti (quali)?
la configurazione che hai è ben bilanciata anche se ovviamente datata.
puoi raddoppiare la RAM e mettere un SSD più grande.

infatti con un mo itor del genere non ha senso cambiare, si complica solo al vita

simmm vuole spendere poco ragazzi, molto poco per questo vuole acquistare quell'hardware, datato. O meglio io pure ho un HW datato ma essendo perfetto per quello che devo fare me lo faccio bastare finchè va, ma sono cmq componenti che ho già. Fare un upgrade già con pezzi vecchi infatti non è molto sensato ma ripeto simmm vuole spendere poco se non molto poco.

Ma non ha senso spendere poco con la base che ha

Cambiare scheda grafica significherebbe comunque spenderci, con un processore vecchio e un monitor da 75 hz senza g-sync ha in ogni modo vanificato la spesa.

Giova molto meglio con una serie s e spende meno, o rimane i con va quello che ha

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ho scelto di prendere la 3060 perche' il prezzo era sotto alla media (140 euro) ma in poche parole se voglio avere un computer senza bottleneck o problemi o rivendo la 3060 e ritorno con la mia vecchia configurazione o cambio tutti i componenti (compreso monitor) e mi tengo la 3060, il problema vero non e' proprio spendere tanto.

Ho scelto di prendere la 3060 perche' il prezzo era sotto alla media (140 euro) ma in poche parole se voglio avere un computer senza bottleneck o problemi o rivendo la 3060 e ritorno con la mia vecchia configurazione o cambio tutti i componenti (compreso monitor) e mi tengo la 3060, il problema vero non e' proprio spendere tanto.
giàil tuo monitor fa da collo, quindi non esiste "poca spesa" se devi cambiare anche processore doivrai cambiare anche scheda madre, e comprare oggi una 3060 magari usata magari senza garanzie è senza dubbio un azzardo

La tua vecchia configurazione è vecchia, non c'è un modo "semplice" per dirlo ma va cambiato un pò tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro