I3-6100t Oppure I5-6400t?

Pubblicità

Volpacchiotto

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao, sono indeciso tra i due processori.
Praticamente la loro applicazione sarebbe di finire dentro un thin mini itx e gestire solo un OS windows 10 con navigazione, posta elettronica, word e altre app che non includono applicazioni cad, ma con il tempo forse anche gestione di foto ritocco e video montaggio.
Oltre questo dovrebbe gestire tramite virtual box freenas o nas4free

Mi chiedo che i5 sia esagerato per queste applicazioni.

Vi chiedo un consiglio visto che tra le due CPU c'è uno stacco di 80 euro circa e la differenza più sostanziale visto che dovrebbe diventare un mezzo nas, i3 supporta la memoria ECC

Grazie

Io andrei di i5, giusto per quello sprint in più nel fotoritocco. Però perchè una versione T? Prenditi un i5 6500 e vivi tranquillo, e costa anche meno, con prestazioni superiori.

Io andrei di i5, giusto per quello sprint in più nel fotoritocco. Però perchè una versione T? Prenditi un i5 6500 e vivi tranquillo, e costa anche meno, con prestazioni superiori.

Vado per la versione T perchè dovrebbe stare sempre acceso poichè funzionerebbe da NAS e probabilmente da NVR.
Poi non è solo una questione di consumi, voglio minimizzare il più possibile il rumore della ventola CPU visto che sarà l'unica montata. Sono anni che ho sempre avuto PC rumorosi proprio perchè mancavano ancora le tecnologie per evitare del tutto le ventole, e dovevo sempre scendere a compromessi su dove collocare il PC

Grazie per il reply

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro