Tanto, Gra, la VGA si collega direttamente alla CPU: il chipset non fa alcuna differenza da questo punto di vista, la scheda va sempre a 16x 3.0 (se supportato dalla stessa) con gli Skylake.
Invece le linee del chipset sono usate solitamente per gli slot secondari, per il SATA Express, per gli slot M.2, quindi determinano la possibilità che hai il produttore di fornire la scheda di porte\slot per garantire una buona espandibilità.
Detto questo, se la differenza di prezzo come penso è poca, starei anche io su una B150, tipo la Asrock B150m Pro4s, che solitamente sono molto più complete proprio dal punto di vista dell'espandibilità, oltre al fatto che tendenzialmente sono fatte meno al risparmio anche per quanto riguarda integrata, heatsink, vrm ecc... Ma anche le H110 l'essenziale ce l'hanno in genere.
Per quanto riguarda l'upgrade, i miglioramenti ci sono e in futuro volendo hai ulteriori possibilità di migliorare prendendo un i5\i7 6xxx usato a poco. Però in gaming andrebbe male lo stesso: è la VGA a limitare, quindi dovresti innanzitutto cambiare quella se ti interessa migliorare nei giochi.