I3-540 Massimo overcock senza toccare i voltaggi

Pubblicità

necride

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Hola, volevo un consiglio per quanto riguarda l'overclock di questa cpu, quale è il valore massimo che posso dargli senza toccare i voltaggi
ho una.
p7h55d-m pro
kingston 1333 4gb

ho provato varie opzioni ma se alzo le ram a più di 1074 il pc non si avvia e devo spegnere, ho provato anche abbassando il moltiplicatore ma nada.
avete qualche consiglio?
più tardi faccio foto del bios

ciao,
credo che tu abbia già raggiunto la frequenza limite: sei passato da 3.06 GHz a 4.1 GHz senza toccare i voltaggi (hai guadagnato 1 GHz); cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano? (scusami la pessima battuta).
Comunque, seriamente credo che tu abbia già raggiunto il massimo che può permetterti la tua CPU senza toccare i voltaggi

intanto sposto in oc ;-)

comunque mai lasciare i setting in auto...

penso che abbia ragione raisim...sei al limite

uhm... sono riuscito ad alzarlo di un punto, apparte i voltaggi niente sta in auto.
il punto e che volevo alzare le ram, ma sono più basse rispetto al normale. volevo tentare di tenerle più alte possibile se no pensavo di alzare il voltaggio solo sulle ram di 0,5

che tensione ti segna cpu-z?
per stressare usa ibt o linx

per le ram ti lavorano al minimo perchè la main te le imposta cosi per darti maggiore stabilità...se vai alla voce dram frequency troverai varie opzioni, sarebbe oppurtuno sistemare anche i timing...

ti ripeto, mai lasciare il vcore e le altre tensioni in auto

si su quelle lo sistemate dram, sui timing non so molto
come si vede i voltaggio e standard 1.3 stabile. se non devo lasciare nulla su auto a quanto metto i voltaggi
sdsg.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro