I tweak imperdibili per iPhone, il mio iPhone.

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
(Tratto dal mio blog Il Superfluo della Vita)

Di liste con i migliori tweak presenti in Cydia è pieno. I siti filo-Apple brulicano di post che elencano nude e crude tutte le App da installare nel proprio iPhone JB, quasi fosse una verità assoluta, ma ovviamente così non è. Sappiamo bene che quello che può essere utile per uno (magari quello che scrive l'articolo) può essere inutile, o addirittura scomodo per altri.

Finalmente, ora che le difese degli ultimi iDevice con processore A5 e iOS 5 sono state abbattute, tutti i possessori di iPhone 4S e iPad 2 possono liberamente eseguire il Jailbreak e liberarsi delle manette digitali imposte da Apple iniziando ad installare App e Tweak (utility) che altrimenti non avrebbero modo di esistere.

Quella che sto per presentare non è la lista di App e tweak universalmente riconosciuta con la migliore (come ho già detto, non è esiste una), ma è quella nel mio iPhone non mancherà mai.

Cominciamo.

Move2Unlock
Il primo, quello che installo non appena eseguito il JB è sicuramente Move2Unlock.

Questo fantastico tweak ci consente di variare la noiosissima operazione dello "slide to unlock", avendo a disposizione un'ampia gamma di effetti: possiamo trascinare la schermata in qualsiasi direzione in stile Android, possiamo tirare su a mo di tendina in stile Windows Phone (con tanto di rimbalzo in caso non si esegua il movimento fino alla fine), possiamo anche "voltare pagina" in pieno stile iBooks. Il tutto in modo estremamente personalizzabile. È possibile infatti eliminare quelle fastidiose e antiestetiche bande scure dell'orologio e dello slide, consentendoci di avere lo sfondo a tutto schermo e di godere appieno delle foto delle nostre donnine preferite. Sia lodato il Jailbreak!
A parer mio questo tweak vale per il 90% del Jailbreak, e scusate se è poco!


Barrel
Anche questo tweak ha il solo scopo di rendere il nostro iPhone più accattivante dal punto di vista grafico. Conosciuto ormai anche dai sassi, Barrel ci consente di modificare lo scorrimento da una pagina all'altra all'interno della SpringBoard. A disposizione abbiamo una vasta gamma di effetti. Provatelo, non rimarrete delusi.



FullScreen for Safari
Il nome dice tutto, possiamo finalmente impostare Safari per la visualizzazione a tutto schermo. Come dite? Altri browser presenti in App Store fanno la stessa cosa? Io rispondo che non sono Safari, che può avere le sue pecche, ma rimane sempre il miglior browser per iPhone(detto da uno che li ha provati tutti). È attivabile con una qualsiasi operazione a scelta (da scuotere il dispositivo a una gesture multitoch). L'unico inconveniente sarà la scomparsa dei tasti "avanti" ed "indietro", per ovviare a questo problema possiamo impostare la gesture che più ci aggrada per fare le stesse operazioni. Davvero ben fatta.


Infinifolders
Utilissimo tweak che ci permette di inserire più di 12 app in una cartella, aggirando l'assurdo blocco imposto da Apple.


SBSettings + Calendar for Notification Center + BlurriedNCBackground
Ovvero, l'arte di personalizzare il Centro Notifiche e renderlo davvero utile.
Il primo lo conoscete, serve ad avere tutte le nostre scorciatoie per attivare/disattivare le funzioni basilari quali Wi-Fi, Dati celluare, Modalità Aero, cambiare la luminosità, Bluetooth ecc ecc (chi ha detto Android?).
Il secondo inserisce un pratico calendario nel quale possiamo ovviamente switchare tra i vari mesi.
Il terzo serve ad aggiungere un fantastico effetto Blur rendendo il Centro Notifiche semitrasparente. Questo tweak è abbastanza personalizzabile e possiamo modificare il grado di sfumatura, la trasparenza ed il colore.


ColorKeyboard
Simpatico tweak che ci consente di modificare il colore della tastiera. La parola d'ordine è "pulizia", quindi niente rosa shoking, grazie! Nel mio caso ho optato per un bel tema nero. A voi la scelta... Il grado di personalizzazione è abbastanza elevato quindi il limite è solo la vostra fantasia.


FakeOperator
L'unitility fatta tweak, ci consente di cambiare il nome del logo operatore e sostituirlo con uno a nostra scelta. Molto molto simpatico.



MultiFl0w
Stanchi del solito mutitasking relegato alla parte bassa dello schermo? Questo tweak ci consente di estenderlo a tutto schermo, sia in modalità "Exposé" (tanto caro agli utenti Mac), sia in modalità "Carte".
Personalizzabile nello sfondo e nelle gesture per attivarlo (ed in molte altre cose), si propone come un'ottima alternativa al classico multitasking.





SleepFX
Grazie a SleepFX potremo aggiungere delle animazioni durante lo spegnimento del telefono, come ad esempio l'effetto di un vecchio schermo a tubo catodico (chi ha detto Nexus S?). Gli effetti sono molteplici e tutti da provare! Super consigliata!





Finisce qui la mia personalissima lista di tweak da avere assolutamente nel proprio iPhone. Spero di avervi fatto conoscere delle gran belle utility magari non molto pubblicizzate.
 

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Bella guda Stefano ;)
 

jack_121

Utente Attivo
76
2
OS
Linux, OSX
Ciao, come ho commentato sul tuo blog anche a me sembra un'ottima guida :).
Aggiungerei all'elenco:
- Activator: tweak per creare/modificare il metodo di attivazione delle app (tramite tasto home, con gesture, all'accensione/spegnimento ecc...), molto completo e comodo.
- CyDelete: tweak per poter disinstallare la app scaricate da Cydia allo stesso modo di quelle dell'Appstore, ovvero tenendo premuta l'icona sulla springboard e tappando la x.
AptBackup: permette di backuppare le app scaricate da Cydia. Non è un backup completo come quello delle app ufficiali ma è comunque comodo. In pratica crea uno script (che viene backuppato da iTunes) con tutte la app Cydia installate e, dopo un ripristino del terminale, si occupa di riscaricarle in automatico.
- Winterboard: permette di applicare molti temi alla springboard.
 

ghia16

Nuovo Utente
58
6
CPU
Intel Core i7 2,3 Ghz
HDD
256 GB Flash
RAM
8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M
Monitor
15'' Retina Display 2800x1880
OS
OSX Mavericks
Anche io sto facendo una playlist di video con i migliori tweak aggiornati e compatibili con il nuovo jailbreak di evasioni per ios 6.1, tra cui tweak come Unlock IOS6 Maps, Ncsettings e killbackground :) se qualcuno fosse interessato può fare un giro, la playlist è in continuo aggiornamento :) iTweak! Tweak fantastici! - YouTube
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili