i soliti dubbi di un ignorante :grat:

Pubblicità

Solitario00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vi elenco la configurazione del mio notebook:

HP PAVILION 15-n050sl

-APU AMD Quad-Core A10-5745M con scheda grafica Radeon HD 8610G (2,1 GHz-2,9 GHz, 4 MB di cache , 4 core)

-
4 GB di DDR3L

-
GPU Dual AMD Radeon HD 8610G/8670M (2 GB di DDR3 dedicata)

-
SATA da 500 GB (5400 rpm)

Ho alcune cose da chiedervi: prima di tutto il processore è buono? Gioco a giochi come Battlefield 4 con dettagli medio/bassi in media con 25/30 fps (premetto che non sono un gamer assiduo). La mia domanda è: se aumento la RAM da 4 gb a 8 gb noto un incremento di fps? Inoltre sto pensando anche di comprare un SSD esterno, è un'idea utile?

Ultima domanda poi vi lascio
:asd:: nella configurazione del PC c'è scritto 2 gb video dedicati ma se vado su risoluzione schermo-impostazioni avanzate leggo:
Memoria totale disponibile: 4480 mb
Memoria video dedicata: 3072 mb (3 gb e non 2 gb come scritto nella configurazione)
Memoria video di sistema: 0 mb
Memoria di sistema condivisa: 1408 mb
Mi spiegate un po gentilmente? Vi ringrazio in anticipo :luxhello::asd:

scusate non ho letto le regole e ho sbagliato a mettere il titolo della discussione, perdonatemi.

Ultima modifica:
La mia domanda è: se aumento la RAM da 4 gb a 8 gb noto un incremento di fps?

aumentare la ram non farà aumentare i fps, per rendertene conto da solo prova ad aprire gestione attività con ctrl alt canc mentre giochi e guarda quanta memoria sta utilizzando, avresti problemi solo se fosse costantemente al 100%

Inoltre sto pensando anche di comprare un SSD esterno, è un'idea utile?

un ssd esterno non ha senso, al massimo sostituisci l'hard disk attuale con un ssd interno e poi tieni i dati che occupano più spazio sull'hard disk esterno (è sufficiente una docking station per poter accedere al tuo attuale hard disk tramite usb e farlo diventare "esterno")
anche questo intervento comunque non farà aumentare i fps ma solo la velocità del sistema quindi l'avvio del pc, l'apertura dei programmi e tutti i vari caricamenti

Ultima domanda poi vi lascio :asd:: nella configurazione del PC c'è scritto 2 gb video dedicati ma se vado su risoluzione schermo-impostazioni avanzate leggo:
Memoria totale disponibile: 4480 mb
Memoria video dedicata: 3072 mb (3 gb e non 2 gb come scritto nella configurazione)
Memoria video di sistema: 0 mb
Memoria di sistema condivisa: 1408 mb
Mi spiegate un po gentilmente?

le discrepanze che noti nella memoria video sono dovuti al fatto che la scheda dedicata (la 8670d con 2GB) lavora insieme a quella integrata (8610g) e quest'ultima "si arrangia" scroccando memoria qua e là (in genere "appoggiandosi" alla ram)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro