Sicuramente sarai bravissimo a fare video di gameplay e magari sei un mago a minecraft ma se fossi in te eviterei di parlare di argomenti in cui è evidente la tua impreparazione già a partire dai concetti di base.
Tanto per capirci "islamista" non è sinonimo di "islamico" dato che il primo termine può identificare una persona atea, agnostica, cristiana, ebrea o di qualunque altra religione visto che si definisce "islamista" qualunque studioso dell'islam, sia esso mussulmano o meno. Inoltre, anche sostituendo tale termine con "islamico", il tuo discorso non ha alcun senso dal momento che dire islamico è come dire "cristiano" ignorando che esistono mussulmani sunniti, sciiti (a loro volta divisi in almeno 3 correnti principali), wahhabiti e almeno altre 20 correnti, che condividono i concetti di base ma che li sviluppano in modo diametralmente opposto.
Chiarito questo concetto, "Francia o Islam" non ha alcun senso perché né la Francia né nessun altro paese è "in guerra" con l'Islam. Nemmeno gli USA durante le due guerre del Golfo sono stati in guerra con l'Islam bensì contro due regimi, quello di Saddam e quello talebano, per ragioni diverse. Tanto per essere ancora più chiari, la presenza occidentale in medio oriente prima della Seconda Guerra del Golfo era limitata a qualche migliaio di soldati americani stanziati nelle basi dell'Arabia Saudita ed in Kuwait mentre negli altri paesi (Iran, Iraq, Siria, Giordania, Pakistan, Afghanistan, etc.) era inesistente.
La guerra, se così vogliamo chiamarla, è prima di tutto interna a quegli stessi paesi islamici laddove fazioni come i curdi non ci stanno a farsi massacrare dall'ISIS solo perché appartengono ad una diversa corrente islamica o ad un'altra etnica... e per massacrare intendo fosse comuni in cui sono state buttati centinaia di corpi, non di nemici, ma di bambini e donne assolutamente inermi. Per fatti come questi settimana scorsa i talebani hanno giustiziato una decina di militanti dell'ISIS, questo giusto per chiarire il caos interno che c'è.
La tua confusione risulta chiara quando dici "l'Islam ha sbagliato". L'Islam non c'entra nulla con quanto accaduto a Parigi e non serve aver letto il Corano - anzi, forse ti servirebbe - per saperlo. Basterebbe sapere di cosa si sta parlando.
Ancora, #prayforparis non è un invito a pregare in senso stretto bensì a riflettere e compatire - nel senso etimologico e latino del termine traducibile come "soffrire insieme" - con coloro che hanno perso nella tragedia di Parigi persone che amavano. Quando, poi, a fine video affermi che l'hashtag #prayforparis "non rappresenta niente per me come non rappresenta niente per nessun altro" raggiungi veramente l'apice tragicomico. Che per te possa non rappresentare nulla, non lo discuto (anche se mi sembra evidente che tu non ne abbia compreso il reale significato), ma mi domando come possa tu parlare a nome di 7 miliardi di persone: cosa rappresenti per gli altri tu non lo sai né puoi saperlo e non hai nessun diritto di parlare a nome loro.
Se proprio vogliamo dirla tutta fino in fondo, trovo maleducato, oltraggioso, irrispettoso ed indegno che tu abbia affrontato la morte di 130 (CENTOTRENTA) persone ed il ferimento di altre centinaia... giocando a Minecraft. #prayforparis potrebbe anche non significare nulla, ma questo non ti dà il diritto di comportarti in un modo tanto vergognoso.
Ipocrisia... mi domando se sia più ipocrita un ateo che lascia un messaggio taggato #prayforparis o pubblicare un video polemico, dal contenuto inesistente, su una tragedia tanto triste giusto per fare qualche view in più.
Scusami la franchezza ma sarebbe stato molto meglio se ti fossi ricordato dell'adagio "un bel tacer non fu mai scritto" o, in questo caso, postato su YouTube.