DOMANDA i rumori degli hard disk wd

Pubblicità

volkast

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve recentemente ho acquistato un wd blu da 2tb WD20EZRZ ( 2 piatti) che durante i caricamenti emette il classico suono degli hard disk ma in maniera molto leggera, ho anche un wd my book da 1 tb (3 piatti) che è ancora più rumoroso del wd blu, inoltre ho un wd black WD1002FAEX da 1 tb e un wd green WD5000AZRx da 500 gb entrambi monopiatto che non emettono nessun suono durante i caricamenti.
volevo sapere se la rumorosità del wd blu durante i caricamenti era dovuta al fatto di essere bipiatto e in generale se questi rumori nei più recenti hd siano presenti soltanto nei multipiatto( sottolineo recenti in quanto ho un wd black da 320 gb monopiatto montato su un vecchio pc che si sente dalla stanza accanto!)

Ultima modifica:
Il concetto del rumore è abbastanza soggettivo purtroppo. In generale gli ultimi hdd monopiatto sono abbastanza silenziosi. Ho un wd red 2 TB messo in un box e devo ammettere che di notte prima di addormentarmi senso il suo ronzio (alimentato h24). Per quanto riguarda il mio wd10ezex e il mio wd red 3 TB che ho nel desktop, non si sentono. Sento solo il rumore delle ventole (tra l'altro downvoltate a 5V).

- - - Updated - - -

P.S. dimenticavo, sicuramente gli hdd a più piatti fanno più rumore di un monopiatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro