PROBLEMA I programmi predefiniti di Windows 10 non si salvano

Pubblicità

PashkaHD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti, oggi ho un problema abbastanza fastidioso... in pratica ho installato notepad++ e volevo usarlo come programma predefinito; ma proprio mentre stavo cambiando il programma attraverso "Apri con..." il file si apre attraverso notepad++ ma non viene salvato come programma predefinito, la stessa cosa succede con 7-Zip... però ho notato che con WordPad funziona! Sono riuscito a cambiare anche il browser, ho tolto Edge e lo ho sostituito con Firefox, stessa cosa con Foto e Video che ho sostituito con VLC... Come devo fare per rimuovere questo problema? Molto probabilmente è una cosa che riguarda le chiavi di sistema (regedit)!

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    782 bytes · Visualizzazioni: 30
  • 2.webp
    2.webp
    1 KB · Visualizzazioni: 30
Se sbagli a fare le cose...
Perfetto… ho formattato un'altra volta e il problema si è ripresentato… e ho scoperto di più...
Ho installato per esempio 7-Zip e mi sono accorto che non legge automaticamente i file .7z! E credo anche che non sia riconosciuto come programma vero e proprio nel sistema! Aiuto, sono disperatissimo :.(

Perfetto… ho formattato un'altra volta e il problema si è ripresentato… e ho scoperto di più...
Ho installato per esempio 7-Zip e mi sono accorto che non legge automaticamente i file .7z! E credo anche che non sia riconosciuto come programma vero e proprio nel sistema! Aiuto, sono disperatissimo :.(
allora ti mancano le basi... facciamo così impara l'arte e mettila da parte... arriva un nuovo noob tutorial...

allora mettiamo il caso che io abbia un file .zip sul desktop fai tasto destro esce una schermata così
1538328240860.webp
dopo di che clicca su cambia
1538328304413.webp

io ho già impostato che si apra con 7zip ma puoi fare altre app

1538328396712.webp
clicca su cerca app in questo pc
ti apre una finestra così
1538328453358.webp

seleziona 7ZipFM.exe e da adesso tutti i file Zip si apriranno con 7zip

allora ti mancano le basi... facciamo così impara l'arte e mettila da parte... arriva un nuovo noob tutorial...

allora mettiamo il caso che io abbia un file .zip sul desktop fai tasto destro esce una schermata così
dopo di che clicca su cambia

io ho già impostato che si apra con 7zip ma puoi fare altre app

clicca su cerca app in questo pc
ti apre una finestra così

seleziona 7ZipFM.exe e da adesso tutti i file Zip si apriranno con 7zip
1. Non sono nabbo
2. Questa roba la sanno pure le pietre
3. Oltre a questo ho fatto praticamente di tutto, sono addirittura arrivato a scaricare archivi con PS ma niente...

Questo è quello che ho:
prova1.webp

Questo è quello che ho quando uso la tua procedura (quella standard):
prova2.webp
Come puoi notare, il "File Compresso.zip" ha ancora l'icona di default e ri-cliccandoci lo apre con Esplora file

Nonostante ciò, posso cambiare il tipo di Browser:
prova3.webp
prova4.webp

Però se vado su "Scegli app predefinite per tipo di file" ottengo questo:
E non ho nessuna estensione .7z salvata o riconosciuta dal sistema, strano perché io 7-Zip lo ho installato ._.

E vi dirò di più! Se installo Notepad++ e provo ad usarlo come editor di default del blocco note, Notepad++ non viene nemmeno visualizzato pur essendo presente nel PC!
prova6.webp

Solo letteralmente disperato, non ho la più pallida idea di come fare... le ho provate tutte!

Ultima modifica:
proviamo così

1. avvia Notepad++ come Amministratore
  2. Menu > configurazione e clicca su preferenze
    • Click "associazione file"
    • Click "Notepad",
    • Click ".txt".
    • Click "->" per settare notepad++ come editor di default per i file .txt
    • Click "chiudi"
1538330624997.webp

Pubblicità
Pubblicità