• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

I pollici della discordia...

Pubblicità

enea83

Utente Attivo
Messaggi
1,295
Reazioni
179
Punteggio
49
Caro staff, titolo vagamente sarcastico a parte, mi sembrava utile postarvi un mio personale consiglio...
Dato per scontato che neanche a me piaceva dover aprire tutti i commenti oscurati da l'abuso del pollice rosso, penso che quel pollicino che avete tolto aveva un suo perchè...
La cosa più utile penso sarebbe lasciare sia il pollice verde che il rosso, conteggiando poi sopra ogni commento entrambe, non sottraendo un al altro... mi spiego... se un comento becca 26 pollici verdi e 19 rossi, sarebbe interessante che sopra il commento ci fossero appunto i 19 Pollici rossi e i 26 verdi, sarebbe utile a farsi un idea sul gradimento generale dell'utenza a quella particolare opinione, dato che i comenti delle news-articoli sono (IMHO) il 50% del piacere di leggere un sito come toms.
Molti siti lo fanno già, ed io, come molti altri penso, apprezzano molto...;)
Grazie ed ancora complimenti per il lavoro che svolgete!:ok:

EneA
 
Caro staff, titolo vagamente sarcastico a parte, mi sembrava utile postarvi un mio personale consiglio...
Dato per scontato che neanche a me piaceva dover aprire tutti i commenti oscurati da l'abuso del pollice rosso, penso che quel pollicino che avete tolto aveva un suo perchè...
La cosa più utile penso sarebbe lasciare sia il pollice verde che il rosso, conteggiando poi sopra ogni commento entrambe, non sottraendo un al altro... mi spiego... se un comento becca 26 pollici verdi e 19 rossi, sarebbe interessante che sopra il commento ci fossero appunto i 19 Pollici rossi e i 26 verdi, sarebbe utile a farsi un idea sul gradimento generale dell'utenza a quella particolare opinione, dato che i comenti delle news-articoli sono (IMHO) il 50% del piacere di leggere un sito come toms.
Molti siti lo fanno già, ed io, come molti altri penso, apprezzano molto...;)
Grazie ed ancora complimenti per il lavoro che svolgete!:ok:

EneA

Ciao, visto che alcuni burloni abusavano del vecchio sistema credo che sia stato solo un bene modificarlo nel modo attuale. In questo modo si evitano infantili accanimenti verso determinate persone, che se possono stare sulle scatole non è detto che scrivano per forza sciocchezze.
 
Ciao, visto che alcuni burloni abusavano del vecchio sistema credo che sia stato solo un bene modificarlo nel modo attuale. In questo modo si evitano infantili accanimenti verso determinate persone, che se possono stare sulle scatole non è detto che scrivano per forza sciocchezze.

Si ok iron... su questo sono daccordo ed infatti apro il mio post criticando l'abuso dei pollici rossi, detto questo penso sia auspicabile reintrodurli, senza però nascondere i commenti, ma tenendo visibili entrambe conteggiati sopra il post,daltronde se è vero che alcuni abusano,daltronde è pur vero che è importante (IMHO) che un utente possa dare un democratico e spesso costruttivo pollice, rosso o verde che sia... penso sia più ingiusto privare i più di uno strumento utile i un forum, a causa di pochi...
E comunque alla fine non mi sembra un dramma se qualche commento demente tipo "ati schifo" o "chi compra apple non ha cervello" ecc ecc becca una vagonata di pollici rossi... perche alla fine la maggior parte dei commenti spolliciati di rosso sono commenti di questo livello... per quei pochi commenti che poi vengono ingiustamente spolliciati... bon.. amen... Il tutto IMHISSIMO ovviamente.. !:ok:

EneA
 
:vv:

Sinceramente non sono stato assiduo frequentatore di questo forum nel tempo, sebbene iscritto da qualche anno le news non le avevo praticamente mai commentate.
Però ultimamente dopo aver notato il sistema di giudizio con voti positivi e negativi mi era venuta un po' di voglia giusto per vedere come avrebbe preso la gente i miei commenti, che a volte sono stupidi /ironici, a volte tecnici e pacati.

Diciamo che era bello tornare a visitare la sera per vedere se il commento veniva affossato, quotato o passasse indifferente. Poi era interessante leggere tutti quelli degli altri per distribuire palate di letame ai fanboy et simili, e quotare quei pochi che per simpatia o contenuto del messaggio faceva piacere leggere.


Invece adesso con questo sistema sembra che l'importante sia partecipare, tanto bel peggiore dei casi si sta a 0 anche quando il commento è del tipo:

scusate non ho fatto in tempo a leggere, comunque primo!!

Sono sicuro che c'è un modo per ovviare ai problemi dei commenti offuscati col -1, magari semplicemetne mettendo a -10 il traguardo.
Poi se i numeri, ovvero il numero di commenti medi per news, è maggiore ora rispetto a prima quando c'erano anche i voti negativi, se i numeri dicono questo allora sicuramente avete fatto bene.

Ma io resto del fatto che si è perso del divertimento, molto anche. E poi anche i commenti nascosti a -50 non è che no li si guardasse...al contrario era divertente leggerli per veder che baggianata avessero prodotto :D

Ciao
 
:birra:


Edit:

Aggiungerei inoltre che il tipo di votazione a "pollici" di questo forum era stato uno fra i motivi che mi aveva fatto preferire questo forum/news a quello/quelle del sito concorrente.:sisi:

EneA
 
Ultima modifica:
Ma poi se rimettete i pollici versi... non riuscirò mai a leggere i commenti di StefanoMac!
A parte gli scherzi, si potrebbe fare in modo di lasciare in risalto i commenti con più pollici. Cioè più pollici = commento più importante e quindi più in alto e più in vista.
Anche se uno potrebbe farsi mille account e poi votarsi da solo... si dovrebbe essere malati ma credo che ci sia chi lo faccia... :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top