PROBLEMA I personaggi in gioco si spezzettano

Jokerone

Nuovo Utente
7
0
CIAO. Ho questo problema in palword fortnite e ark in Unreal Engine 5. La mia configurazione: ryzen 5. 16gb rtx 3060.
(Ho comprato il lenovo legion preassemblato a mediaworld questa estate)

Ho notato che questo problema si verifica solo con i giochi realizzati con Unreal Engine 5, tutti gli altri giochi funzionano bene.

Prima giocavo a fortnite, quando hanno fatto l aggiornamento in unreal 5. Mi ha iniziato a dare questi problemi, esce ark ascendend in unreal 5 e mi fa così, esce palword in unreal 5 fa così.

Tarkov, cod, ready or not, starfield ecc vanno tutti alla grande.

Non so che fare non trovo niente e nessuno che mi sa dire qualcosa oltre a
Butta il pc 😂😂
Vi ringrazio in anticipo
 

Allegati

  • IMG_5322.png
    IMG_5322.png
    4.7 MB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_5321.png
    IMG_5321.png
    4.8 MB · Visualizzazioni: 27
  • IMG_5323.png
    IMG_5323.png
    4.9 MB · Visualizzazioni: 24
  • IMG_5325.png
    IMG_5325.png
    3.3 MB · Visualizzazioni: 24
  • IMG_5327.png
    IMG_5327.png
    3.3 MB · Visualizzazioni: 26

Kiracris1993

Utente Èlite
2,153
567
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
CIAO. Ho questo problema in palword fortnite e ark in Unreal Engine 5. La mia configurazione: ryzen 5. 16gb rtx 3060.
(Ho comprato il lenovo legion preassemblato a mediaworld questa estate)

Ho notato che questo problema si verifica solo con i giochi realizzati con Unreal Engine 5, tutti gli altri giochi funzionano bene.

Prima giocavo a fortnite, quando hanno fatto l aggiornamento in unreal 5. Mi ha iniziato a dare questi problemi, esce ark ascendend in unreal 5 e mi fa così, esce palword in unreal 5 fa così.

Tarkov, cod, ready or not, starfield ecc vanno tutti alla grande.

Non so che fare non trovo niente e nessuno che mi sa dire qualcosa oltre a
Butta il pc 😂😂
Vi ringrazio in anticipo
Non capisco però il problema, intendi che ti fa l'effetto scia quando si muovono? Oppure altro? Magari metti un video
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Direi sia un bug o del videogioco o dei driver video
In ogni caso va al di là del nostro potere
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ripeto succede solo su questi 3 giochi aggiornati in unreal 5
appunto... è un bug software

Forse è meglio mandarlo indietro in garanzia ?
puoi provare a fare come credi ma ripeto è un problema software non hw, altrimenti se fosse difettosa lo farebbe in qualsiasi videogioco

su internet è pieno di report di problemi grafici con unreal engine 5
 

Jokerone

Nuovo Utente
7
0
appunto... è un bug software


puoi provare a fare come credi ma ripeto è un problema software non hw, altrimenti se fosse difettosa lo farebbe in qualsiasi videogioco

su internet è pieno di report di problemi grafici con unreal engine 5
No io non so niente di niente 😂. Appunto chiedo a voi cosa potrei fare riguardo al software, aggiornarlo, cancellarlo e reinstallarlo, magari ho toccato qualche impostazione che gli da problemi. Non so, ne sto uscendo pazzo
Post unito automaticamente:

No io non so niente di niente 😂. Appunto chiedo a voi cosa potrei fare riguardo al software, aggiornarlo, cancellarlo e reinstallarlo, magari ho toccato qualche impostazione che gli da problemi. Non so, ne sto uscendo pazzo
Nel senso, che dovrei far? Me lo tengo così?
 

Kiracris1993

Utente Èlite
2,153
567
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
Ecco qui i video. Driver tutti installati all ultima versione, ripeto succede solo su questi 3 giochi aggiornati in unreal 5. Il resto funziona benissimo. Forse è meglio mandarlo indietro in garanzia ?
Mmhmhm è una cosa davvero molto atipica. Ho controllato un pò in giro nel web e ci sono altri casi come il tuo sempre con gpu nvidia ma tutti apparentemente irrisolti. Addirittura un utente preso dallo sconforto ha aperto lo strumento di sviluppo dell'unreal engine 5 ed ha caricato un progetto ricevendo lo stesso difetto grafico. Quindi il problema risiede di sicuro sul motore grafico stesso. Ora quello che puoi fare e tentare di reinstallare i driver con ddu così da eliminare un'eventuale problema del genere. Un altro test che mi viene in mente vedendo il problema è quello di tentare di abbassare la velocità della memoria della gpu. Difatti sembrano glitch relativi a quello, forse per un bug del motore la scheda risulta instabile facendo errori su errori, quindi un test che potresti fare e abbassare la velocità della memoria e vedere se lo fa ancora, giusto per test.
 

Jokerone

Nuovo Utente
7
0
Mmhmhm è una cosa davvero molto atipica. Ho controllato un pò in giro nel web e ci sono altri casi come il tuo sempre con gpu nvidia ma tutti apparentemente irrisolti. Addirittura un utente preso dallo sconforto ha aperto lo strumento di sviluppo dell'unreal engine 5 ed ha caricato un progetto ricevendo lo stesso difetto grafico. Quindi il problema risiede di sicuro sul motore grafico stesso. Ora quello che puoi fare e tentare di reinstallare i driver con ddu così da eliminare un'eventuale problema del genere. Un altro test che mi viene in mente vedendo il problema è quello di tentare di abbassare la velocità della memoria della gpu. Difatti sembrano glitch relativi a quello, forse per un bug del motore la scheda risulta instabile facendo errori su errori, quindi un test che potresti fare e abbassare la velocità della memoria e vedere se lo fa ancora, giusto per test.
Grazie Ho cercato qualche info su ddu. Proverò anche se mi mette l’ansia 😂. Mentre per abbassare la velocità della memoria come dovrei fare? Scusate in anticipo, smanetto ma non troppo
 

Kiracris1993

Utente Èlite
2,153
567
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
Grazie Ho cercato qualche info su ddu. Proverò anche se mi mette l’ansia 😂. Mentre per abbassare la velocità della memoria come dovrei fare? Scusate in anticipo, smanetto ma non troppo
Guida per utilizzare DDU --> https://forum.tomshw.it/threads/come-usare-display-driver-unistaller.824174/

Per la memoria scarica after burner e modifica la voce memory clock, abbassala di un 100-200mhz e prova, puoi abbassarla anche di 500 esagerando, tanto serve solo per capire se il problema possa essere collegato a quello.
 

Jokerone

Nuovo Utente
7
0

Jokerone

Nuovo Utente
7
0
Guida per utilizzare DDU --> https://forum.tomshw.it/threads/come-usare-display-driver-unistaller.824174/

Per la memoria scarica after burner e modifica la voce memory clock, abbassala di un 100-200mhz e prova, puoi abbassarla anche di 500 esagerando, tanto serve solo per capire se il problema possa essere collegato a quello.
Ho provato con DDU e niente stesso problema, Ora ho scaricato afterburner ma non so come muovermi, allego foto
Post unito automaticamente:

Ho provato con DDU e niente stesso problema, Ora ho scaricato afterburner ma non so come muovermi, allego foto
Con unreal aperto arriva sui 60gradi spero sia normale, Ovviamente in foto non si vede ma anche sul programma unreal SOLO il personaggio scatta.
Post unito automaticamente:

Ho provato con DDU e niente stesso problema, Ora ho scaricato afterburner ma non so come muovermi, allego foto
Post unito automaticamente:


Con unreal aperto arriva sui 60gradi spero sia normale, Ovviamente in foto non si vede ma anche sul programma unreal SOLO il personaggio scatta.

Ho provato con DDU e niente stesso problema, Ora ho scaricato afterburner ma non so come muovermi, allego foto
Post unito automaticamente:


Con unreal aperto arriva sui 60gradi spero sia normale, Ovviamente in foto non si vede ma anche sul programma unreal SOLO il personaggio scatta.
Ho appena provato ad abbassare la memory clock ma il risultato non cambia
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_5356.jpeg
    IMG_5356.jpeg
    2 MB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:

Kiracris1993

Utente Èlite
2,153
567
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
beh difficile capire esattamente dove sia il problema. Di sicuro è un connubio di hardware/software quindi un problema che di sicuro non è relativo alla tua specifica scheda. Certo potresti sempre provarla su un altro pc, ma dubito che il problema sia relativo alla scheda, lo farebbe anche altrove. Se sia un problema software radicato più a fondo l'unica soluzione che escluderebbe tutto sarebbe di fare un installazione pulita di windows e vedere che succede. Se dovesse continuare allora il mistero sarebbe ancora più fitto. Più che altro un bug software è ovviamente plausibile, però se dovesse continuare a farlo anche una volta reinstallato windows allora vorrebbe dire che o è un bug che avviene comunemente e quindi avremo il web inondato di questo problema oppure c'è un bug del software che viene fuori nel mix della tua configurazione.
 

Jokerone

Nuovo Utente
7
0
beh difficile capire esattamente dove sia il problema. Di sicuro è un connubio di hardware/software quindi un problema che di sicuro non è relativo alla tua specifica scheda. Certo potresti sempre provarla su un altro pc, ma dubito che il problema sia relativo alla scheda, lo farebbe anche altrove. Se sia un problema software radicato più a fondo l'unica soluzione che escluderebbe tutto sarebbe di fare un installazione pulita di windows e vedere che succede. Se dovesse continuare allora il mistero sarebbe ancora più fitto. Più che altro un bug software è ovviamente plausibile, però se dovesse continuare a farlo anche una volta reinstallato windows allora vorrebbe dire che o è un bug che avviene comunemente e quindi avremo il web inondato di questo problema oppure c'è un bug del software che viene fuori nel mix della tua configurazione
Grazie mille. Domani proverò a fare un reset alle impostazioni di Fabbrica. Speriamo risolvo Ti farò sapere 😉
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili