I PC vecchi ritornano!!!

Pubblicità

Ellallalah

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
39
Pulendo in soffitta ho trovato un computer che, a prima vista, può essere degli anni '80...
Sto parlando di un Olivetti PCS 42P S2/50, che facendo una ricerca su Google, non viene fuori chissà cosa.
Adesso la mia domanda è indicativa: quanto può valere un PC del genere se funzionante?? Se cercate il modello su Google non trovate niente, ho chiesto a mio padre e mi ha detto che quello lo usava mia nonna intorno agli anni '80.
Pezzo di storia o spazzatura?? Grazie in anticipo.

ciao,
è sempre bello ritrovare qualcosa in soffitta sopratutto se è qualcosa di un' altra epoca! comunque mi puoi confermare che è questo il pc ? Olivetti PCS42

se è questo, funzionante , vale 20 euro...alla fine è solo un valore simbolico questo prezzo perchè ora come ora non c' è alcun mercato per questi oggetti...

guardi in passato ho cercato di vendere pc di questo genere a quel prezzo e li ho ancora conservati... Parlo per esperienza, spesso il valore affettivo delle cose ne fa aumentare virtualmente il valore ma sul mercato poi non è così. Il mio consiglio è di sistemarlo, conservarlo ed aspettare che con il tempo il mercato italiano dei pc vintage rinsavisca un po'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro