DOMANDA I Nuovi Driver Rallentano Le Vecchie Schede Video

Pubblicità

jacket82

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
1
Punteggio
23
Io ho una vecchia GTX 560 che nonostante tutto fa ancora il suo dovere.
Mi è successo che, a maggio 2016, il programma Geforce Experience settava The Witcher 3 a grafica Media-Alta ma DOPO L'AGGIORNAMENTO DRIVER, la mia GPU è MAGICAMENTE diventata un "Hardware obsoleto".
Quindi una volta ripristinati i vecchi driver mi ritrovo che ad oggi l'ultimo aggiornamento è del 23/05/2016 e funziona tutto egregiamente.

In conclusione:
Noto che le case videoludiche mettono come Hardware consigliati una configurazione tendenzialmente superiore a ciò che il gioco richiede per invogliarti a cambiare le componenti e mi sta bene; che esagerano lo so io, lo sapete voi, lo sanno pure loro. Però trovo singolare e fa indignare che limitano i vecchi Hardware con i nuovi Driver per costringere a spendere soldi!!! SONO SCEMO IO O È SUCCESSO A QUALCUN ALTRO??
 
Sono secoli che si usa questo metodo!
L'HW suggerito per le prestazioni al top è ovviamente molto più alto della media necessaria per quelle prestazioni, così normalmente si tutelano da possibili "prestazioni inferiori" a quello previsto o scritto, calcolando incompatibilità hw, programmi residenti in eccesso che consumano risorse, etc.etc.
Ovviamente si mette in conto anche lo stimolo a passare ad un HW nuovo e prestazionale, ma questo avviene in tutti i campi, dalle macchine ai cellulari. quindi non c'è nulla di strano.
Comunque non conviene installare l'Experience visto che non è altro che un altro prog. residente che si aggiunge ai tanti presenti in memoria che consumano risorse... oltre a suggerirti di cambiare scheda...

:skept:Certo una GTX 560 ormai è un pò datata eh... e gia in data 2015 questi erano i requisiti minimi:

Intel CPU Core i5-2500K 3.3GHz
AMD CPU Phenom II X4 940
Nvidia GPU GeForce GTX 660
AMD GPU Radeon HD 7870
RAM 6GB
OS 64-bit Windows 7 or 64-bit Windows 8 (8.1)
DirectX 11
HDD Space 40 GB
.
...è ora di pensare ad un Upgrade!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top