I nostri sistemi hanno trovato un traffico insolito proveniente dalla rete del tuo computer, come risolvo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xiaomilover55

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
3
Punteggio
21
Praticamente da ieri mi esce questa scritta e ogni volta mi tocca fa il test del robot, appare su qualsiasi apparecchio che usa la linea:pc e telefono.
Potrei aver usato qualche app vpn, per poter giocare a giochi con server americani, sicuro il problema proviene da appunto questo, come risolvo?
 

Allegati

  • boh.webp
    boh.webp
    11 KB · Visualizzazioni: 393
Quello vuol dire che il tuo ip pubblico è in qualche blacklist...
Ben poco puoi fare...
Inoltre occhio, perchè se il tuo ip è in qualche blacklist c'è il rischio che manco riesci a mandare email perchè finirebbero sicuramente in spam o cestinate direttamente...
Se sei collegato a qualche vpn, scollegati, ed assicurati di non avere qualche virus sui computer.
Fai una scansione prima con adwcleaner
Fatta la scansione e rimosso quello che ha trovato riavvia.
Ora fai una scansione con malwarebytes
Fatta la scansione e rimosso quello che ha trovato riavvia.
Ora fai una scansione con rogue killer ( versione portable va benissimo )
Fatta la scansione e rimosso quello che ha trovato riavvia.
 
succede anche a me sempre quando faccio hotspot da operatore ho mobile per navigare su pc
senza VPN ne nulla
 
Quello vuol dire che il tuo ip pubblico è in qualche blacklist...
Ben poco puoi fare...
Inoltre occhio, perchè se il tuo ip è in qualche blacklist c'è il rischio che manco riesci a mandare email perchè finirebbero sicuramente in spam o cestinate direttamente...
Se sei collegato a qualche vpn, scollegati, ed assicurati di non avere qualche virus sui computer.
Fai una scansione prima con adwcleaner
Fatta la scansione e rimosso quello che ha trovato riavvia.
Ora fai una scansione con malwarebytes
Fatta la scansione e rimosso quello che ha trovato riavvia.
Ora fai una scansione con rogue killer ( versione portable va benissimo )
Fatta la scansione e rimosso quello che ha trovato riavvia.
ora farò tutte le cose che hai detto..dici che disistallare le app pvn aiuta?
E poi, se come dici tu sono in qualche blacklist non è un virus no?Non se ne esce?
 
sì, perchè se sei sotto vpn può essere quell'ip ad essere in blacklist e non il tuo personale della connessione.
Se invece togliendo la vpn riscontri lo stesso problema vuol dire che pure il tuo è andato in blacklist.
Comunque fai le scansioni così da esser sicuro che il tuo pc non abbia qualche strano programma che usa la tua connessione a tua insaputa :)
Aggiornaci
 
sì, perchè se sei sotto vpn può essere quell'ip ad essere in blacklist e non il tuo personale della connessione.
Se invece togliendo la vpn riscontri lo stesso problema vuol dire che pure il tuo è andato in blacklist.
Comunque fai le scansioni così da esser sicuro che il tuo pc non abbia qualche strano programma che usa la tua connessione a tua insaputa :)
Aggiornaci
allora, ho fatto quello che mi hai detto e ok.
Poi ho fatto qualche giro su internet per sta cosa, e ho trovato dei siti che ti fanno vedere se sei in blacklist o non ci sei, ed effettivamente ero su qualche blacklist, poi stesso da li, mi son "tolto" (solo da un sito), altri siti dicevano che praticamente è normale essere in quella determinata blacklist avendo un ip dinamico (non ci capisco molto di questo) e amen, anche perchè dopo tutte queste azioni il problema sembra essersi risolto (ieri sera), ma 2 minuti fa, di nuovo.
Piccolo particolare che ho notato oggi.
Da qualche giorno sul telefono (dato che da pc ho un'altra email messa) mi arrivano email strane, che non vanno in spam ma che diciamo io riconosco come quelle email contenenti virus, dato che abbassando la tendina si vedono scritte parecchio strane.
 
Ok le tre scansioni han trovato qualcosa?
Diciamo che hanno trovato qualche virus qua qualche malware la, e ho tolto tutto..ora, non saprei dirti cos'ha trovato precisamente.
Comunque ora ti allego 2 screen di dove ho controllato il mio ip, ora, io ho censurato e tutto, se ho tralasciato dei dati sensibili pardon, avvisami.
Ora, come ti ho detto nella precedente risposta, ieri mi sono "tolto" da una blacklist, e la blacklist era appunto la XBL come vedrai nell'immagine "blacklist", nella blacklist PBL invece, non ci sono riuscito.
Comunque, ieri sera appunto mi ero tolto, e il problema era sparito, ora ci sono di nuovo e risorge il problema...sarà quella blacklist (non so come chiamarla) a darmi problemi?
Ti allego anche quello che mi esce quando clicco sul link XBL, ieri ho fatto appunto remove dopo le varie scansioni, e ora siamo punto e d'accapo, ora, io non farò remove, aspetto una tua risposta per consigli
 

Allegati

  • blacklist2.webp
    blacklist2.webp
    94.9 KB · Visualizzazioni: 708
  • blacklist.webp
    blacklist.webp
    42.5 KB · Visualizzazioni: 543
  • blacklist1,1.webp
    blacklist1,1.webp
    99.7 KB · Visualizzazioni: 437
  • blacklist1,2.webp
    blacklist1,2.webp
    115.1 KB · Visualizzazioni: 489
Ultima modifica:
Ok, visto che hai un ip dinamico, fai una cosa, dai un bel riavvio al modem :)
Dovrebbe cambiarti l'ip.
Per le email che ti arrivano, dai una bella pulizia a chrome del telefono, chiudi tutte le tab ed assicurati di non avere siti strani abilitati nelle notifiche.
Altra cosa, per sicurezza, attiva l'accesso a due fattori sulla tua email, se possibile
 
Sia chiaro, io non sono nemmeno sicuro di avere un ip dinamico, non so cosa cambi e come si cambi, beata ignoranza
Comunque ricordo che anche riavviando modem me lo faceva sempre, comunque ora farò quello che hai detto, per quanto riguarda la mia precedente risposta, dici di togliere di nuovo il mio ip dalla blacklist di quel sito e vedere come si comporta? Se mi ci rimette di nuovo?
Ok, visto che hai un ip dinamico, fai una cosa, dai un bel riavvio al modem :)
Dovrebbe cambiarti l'ip.
Per le email che ti arrivano, dai una bella pulizia a chrome del telefono, chiudi tutte le tab ed assicurati di non avere siti strani abilitati nelle notifiche.
Altra cosa, per sicurezza, attiva l'accesso a due fattori sulla tua email, se possibile

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Se hai un ip fisso vuol dire che se riavvii il modem non cambia. Quell'indirizzo serve per identificare univocamente la tua connessione.
Se hai un ip dinamico, ad ogni riavvio del router o lease dell'isp, ti viene cambiato l'indirizzo ip e quindi è difficile identificare la tua connessione.
Se ti ci rimette di nuovo vuol dire che stai facendo qualcosa che non va bene :)
Domanda: che modem/router hai?
 
Scusa se rispondo ora, il router è quello grigio della telecom
Se hai un ip fisso vuol dire che se riavvii il modem non cambia. Quell'indirizzo serve per identificare univocamente la tua connessione.
Se hai un ip dinamico, ad ogni riavvio del router o lease dell'isp, ti viene cambiato l'indirizzo ip e quindi è difficile identificare la tua connessione.
Se ti ci rimette di nuovo vuol dire che stai facendo qualcosa che non va bene :)
Domanda: che modem/router hai?

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
ok, allora basta spegnerlo, aspettare un 5 minuti e riaccenderlo per avere un ip nuovo.
CHiedevo del modem/router perchè c'era stato tempo fa un problema con alcuni device che erano stati hackerati ed installato sopra una vpn, ma non è questo il caso :)
 
Quello vuol dire che il tuo ip pubblico è in qualche blacklist...
Ben poco puoi fare...
Inoltre occhio, perchè se il tuo ip è in qualche blacklist c'è il rischio che manco riesci a mandare email perchè finirebbero sicuramente in spam o cestinate direttamente...
Se sei collegato a qualche vpn, scollegati, ed assicurati di non avere qualche virus sui computer.
Fai una scansione prima con adwcleaner
Fatta la scansione e rimosso quello che ha trovato riavvia.
Ora fai una scansione con malwarebytes
Fatta la scansione e rimosso quello che ha trovato riavvia.
Ora fai una scansione con rogue killer ( versione portable va benissimo )
Fatta la scansione e rimosso quello che ha trovato riavvia.
Io ho lo stesso problema solo che da telefono e quando utilizzo i dati mobili, ho fatto varie scansioni antivirus e non hanno rilevato nulla che devo fare ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top