I netbook

Pubblicità

gibers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Da poco sono usciti questi piccoli portatili.Non ho molta esperienza di computer, ma uno di questi mi sarebbe molto comodo in viaggio per lavoro. Per il suo peso e dimensioni ridotte.
Ho un grosso dubbio però; se un notebook 12" costa non meno di 1200 euro (mi dissero: sa, la miniaturizzazione si paga)
non credo propio che la mancanza di DVD o 3" in meno di schermo possa far costare 800 euro in meno quresti graziosi oggetti.
Cosa manca per giustificare tale differenza
grazie

Il fatto che il target di mercato sia diverso. Nel tuo esempio il 12" è indirizzato al manager (pieno di soldi o per cui paga la ditta) di turno che viaggio spesso e vuole un pc piccolo da portar in giro facilmente. Quando arriva in ufficio lo attacca al monitor e ci paizza una tastiera più mouse. In viaggio lo usa come portatile vero.

Un tempo ne vendevano 2-4 ogni 100 portatili "classici" (diagonale >= di 15") per questo costavano, e ancora costa quelli indirizzati al mercato business, il doppio.

Inoltre aggiungi:

Processore molto più lento ma adatto alla maggior parte degli utilizzi di un portatile (videoscrittura, email, internet, mp3, etc...).

Disco meno capiente se prendi per esempio un netbook con disco da 80 GB quando su tutti i PC ormai mettono 250 GB in media.

Qualita' dei materiali più economica ma pur sempre accettabile.

Valuta se per te il monitor troppo picclo non è un problema... per il resto non vedo altri ostacoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro