DOMANDA I migliori libri sugli zombie da leggere nel 2022

Pubblicità

Hero467

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
75
Salve a tutti,
sto iniziando ad appassionarmi del genere, e vorrei un vostro parere su quali sono i must da leggere del settore.
Questi sono i libri che ho letto finora:
  • Epidemia Zombie (tutta la trilogia) di Z. A. Recht. Mi è piaciuto molto, anche se ritengo che l’autore sacrifichi personaggi molto alla leggera
  • Diario di un Sopravvissuto agli Zombie (i primi due, il terzo non c’è in formato Kindle) di J. L. Bourne. Bellissimo, il mio preferito finora. Purtroppo mi dispiace di non poter essere andato avanti, ma la versione cartacea dove vivo io non c’è.
  • Manuale per sopravvivere agli Zombie di Max Brooks. Primo libro sia del genere zombie sia del tipo “manuale” che ho letto. L’ho apprezzato molto, prendendolo sul serio durante la lettura e trattandolo come scherzo dopo, ma comunque dispensa consigli utili da applicarsi non necessariamente ai non morti
Detto questo, cosa vale la pena di essere letto?

Questi quelli che consiglio:

Apocalisse Z - Manel Loureiro
E' una trilogia ma consiglio solo il primo, scritto come un blog online (e nasce proprio così)

World War Z - Max Brooks
Il figlio di Mel ha scritto questo libro che ha ben poco a che fare con il film da esso ispirato

Altri che ho letto:

Zombie Story e altri racconti
Max Brooks

The Walking Dead - L'ascesa del Governatore
Robert Kirkman e Jay Bonansinga

The Walking Dead - La strada per Woodbury
Robert Kirkman e Jay Bonansinga

L'invasione dei morti viventi - Un'antologia zombie
A cura di Christopher Golden

Sopravvissuti
Leonardo Moretti e Matteo Cortini

L'estate dei morti viventi
John Ajvide Lindqvist

Warm Bodies
Isaac Marion

Il libro dei morti viventi
Stephen King e altri

Salve a tutti,
sto iniziando ad appassionarmi del genere, e vorrei un vostro parere su quali sono i must da leggere del settore.
Questi sono i libri che ho letto finora:
  • Epidemia Zombie (tutta la trilogia) di Z. A. Recht. Mi è piaciuto molto, anche se ritengo che l’autore sacrifichi personaggi molto alla leggera
  • Diario di un Sopravvissuto agli Zombie (i primi due, il terzo non c’è in formato Kindle) di J. L. Bourne. Bellissimo, il mio preferito finora. Purtroppo mi dispiace di non poter essere andato avanti, ma la versione cartacea dove vivo io non c’è.
  • Manuale per sopravvivere agli Zombie di Max Brooks. Primo libro sia del genere zombie sia del tipo “manuale” che ho letto. L’ho apprezzato molto, prendendolo sul serio durante la lettura e trattandolo come scherzo dopo, ma comunque dispensa consigli utili da applicarsi non necessariamente ai non morti

Diario di un Sopravvissuto agli Zombie - è troppo bella la trilogia... ho i cartacei e me li sono proprio gustati !!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro