I miei problemi di connessione nascono con Tiscali

• Autore discussione Autore discussione volpino80
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
V

volpino80

Ospite
Ciao a tutti!!

Vi chiedo un consiglio su come agire a un problema che stò constatando ora che ho cambiato operatore.
Gli ultimi tre operatori che ho avuto sono stati Libero, Fastweb e Tiscali
con i primi due nessun problema, ma ora che sono con tiscali ho notato questi problemi:

il modem si disconnette se tenuto ad un profilo dai 12000Kbps in su, infatti e db ottenuti sono tra 8 in Downstream e 10 in Upstream.
Se mi mettono a 8000Kbps il modem non si disconnette però per alcuni secondi che può durare anche qualche minuto non riesco più a caricare nessuna pagina web...
In questo momento mi hanno messo il profilo a 4096 Kbps ottenendo 20 db in down e 21 db in up, il problema è che stò pagando un abbonamento di 20megabit...
con fastweb riuscivo a scaricare a 1,2MB/s sempre e costanti senza mai disservizi, ora in teoria dovrei scaricare alla misera cifra di 350KB/s...
Per non parlare che ora con Tiscali il telefono di casa quando mi chiama una persona nel momento che sollevo la cornetta per 5 secondi l'interlocutore non sente la mia voce, cosa che prima non avevo con fastweb. In ogni caso sui telefoni di casa ho applicato dei filtri adsl cosa che non fastweb non c'era bisogno di fare...
Cosa fareste al posto mio? Premetto che ho anche utilizzato un cavo volante dalla borchia centrale di casa mia verso il modem senza collegare nessun altro dispositivo come telefoni e fax... e tanto per essere sicuro ho utilizzato due tipi di modem per verificare che non fosse quest'ultimo a darmi dei problemi ma nulla da fare.
Ho quasi intenzione di cambiare operatore...

Grazie

Probabilmente sei stato cambiato di porta in centrale , e le condizioni di snr e attenuazione sono peggiorate.

Probabilmente sei stato cambiato di porta in centrale , e le condizioni di snr e attenuazione sono peggiorate.

Grazie per l'info... ora devo solo "rompere le scatole" a Tiscali e se non risolvono dovrò passare a telecom visto che sono gli unici che possono mettermi in contatto con i tecnici locali...
Il problema è che non abito nel cucuzolo della montagna... abito nella zona commerciale di Imola e la centrale telecom dista a 1,2 Km in linea d'aria dalla mia abitazione...
non capisco perché devo viaggiare a soli 4Megabit per far funzionare bene la connessione, probabilmente è al 99% un problema sulla linea...
Il problema è anche dato da Tiscali che pensano di risolvermi il problema cambiadomi semplicemente il profilo mentre io l'ho detto più volte che il problema bisognerebbe cercarlo in centrale.

Si il 90% delle volte la tratta fino alla centrale non viene modificata.
Agiscono solo sulla porta in centrale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro