PROBLEMA I miei auricolari durante le canzoni hanno un suono "s" troppo forte

Pubblicità
Quando indosso gli auricolari, durante le canzoni sento troppo forte le "s". Come risolvo la situazione?

Il problena è dei trasduttori, prova a diminuire gli alti ed a giocare con l'equalizzatore. Se non funziona dovresti prendere auricolari di qualità migliore. Ma per essere ancora più sicuro che il problema sia degli auricolari prova ad attaccarli a qualche altra fonte e vedi se anche su questa senti le s sibilanti.

a giocare con l'equalizzatore? :bevuta::oogle:

cambia auricolari, purtroppo è l'unica soluzione, l'eq non fa altro che peggiorare l'ascolto.

Ma che modello è?

l'equalizzatore non peggiora gli ascolti a prescindere,
lo fa se viene utilizzato alla cavolo.
Servirebbe esclusivamente per Correggere eventuali difetti delle casse/cuffie.
Ed in questo caso direi che un ritocchino verso il basso
sugli 8000 Hz dovrebbe aiutare.

Poi se la cuffia non é buona, puoi correggere solo
fino ad un certo punto.

Ultima modifica:
certo che NO.

(Ognuno ha le sue opinioni)

Partendo dal presupposto che se sente le s sibilanti avrà presumibilmente cuffie da pochi spiccioli, direi che non è un grande appassionato di audio. A questo punto direi che se non è disposto a tirar fuori altri soldi per altre cuffie e visto che chiedeva come risolvere il problema con le cuffie in suo possesso, per logica gli ho consigliato di giocare con l'equalizzatore. Non possiamo dare pet scontato che ogni utente che faccia domande sia appassionato di audio e sia disposto a tirar fuori soldi per aver qualcosa di meglio. Magari si accontenta e vive felice alla faccia nostra che ci facciamo tante pippe sull'audio.

Partendo dal presupposto che se sente le s sibilanti avrà presumibilmente cuffie da pochi spiccioli, direi che non è un grande appassionato di audio. A questo punto direi che se non è disposto a tirar fuori altri soldi per altre cuffie e visto che chiedeva come risolvere il problema con le cuffie in suo possesso, per logica gli ho consigliato di giocare con l'equalizzatore. Non possiamo dare pet scontato che ogni utente che faccia domande sia appassionato di audio e sia disposto a tirar fuori soldi per aver qualcosa di meglio. Magari si accontenta e vive felice alla faccia nostra che ci facciamo tante pippe sull'audio.

Ho questo problema sia con auricolari da 20 € che con le beyerdynamic dt 990 pro che non sono da "due spiccioli".

Allora è la fonte il problema. O magari utilizzi file audio di scarsa qualità (sono tutte ipotesi). Quindi le domande sono:
1. Fonte audio?
2. Formati e relativi kbps audio?

... a cosa le colleghi?

Allora è la fonte il problema. O magari utilizzi file audio di scarsa qualità (sono tutte ipotesi). Quindi le domande sono:
1. Fonte audio?
2. Formati e relativi kbps audio?

Solo flac e/o 320kbps.

Collego le cuffie/auricolari con ClickTronic 1.5m MP3 Audio Extension alla presa di dietro della scheda audio standard della scheda madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Peró a giorni mi dovrebbe arrivare la scheda audio ESI Prodigy X-Fi NRG. Dite che risolve il problema?

ClickTronic 1.5m MP3 Audio Extension

So che ora costa tanto, io peró l´ho comprato qualche mese fa a 17€.
Cmq ritornando al discorso non é colpa della prolunga. Questo perché il risultato é lo stesso anche se ci attacco gli auricolari/cuffie direttamente alla presa di dietro della scheda audio.

So che ora costa tanto, io peró l´ho comprato qualche mese fa a 17€.
Cmq ritornando al discorso non é colpa della prolunga. Questo perché il risultato é lo stesso anche se ci attacco gli auricolari/cuffie direttamente alla presa di dietro della scheda audio.

allora rimane soltanto la scheda... ti auguro buoni ascolti con la esi

Pubblicità
Pubblicità