DOMANDA I microfoni a condensatore funzionano solo con le schede audio phantom?

Pubblicità

faudiio

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
come da titolo, mi servirebbe di sapere se un microfono a condensatore puo funzionare su una scheda audio usb senza phantom, come per esempio la asus xonar u7. inoltre sapreste farmi una classifica qualitativa tra queste 4 schede usb(contando che devo fare commentary su un portatile con un microfono a condensatore):
-asus xonar u7
-asus xonar u5
-behringer um2
-behringer umc22
ovviamente mi servirebbe un parallelismo trai modelli delle case differenti, quindi xonar contro behringer. grazie infinite

i microfoni a condensatore hanno bisogno di elettricità per funzionare,
quindi serve alimentazione, in questo caso phantom (nascosta nel cavo)

La behringer in ambito "strumenti musicali" behringer è la entry lvl delle entry lvl
e francamente potrebbe anche darsi che la qualità audio in uscita sia peggiore di quella della xonar U7,
la xonar d'altro cando non è certo una scheda per fare registrazioni, non ha driver adatti a
registrare con latenze contenute (ritardi tra suono ricevuto dal mic e suono riprodotto dal PC)
ne tantomeno porte che possano essere utilizzate per microfoni veri o strumenti musicali.
Probabilmente una qualità paragonabile sulle uscite audio ci sarebbe con le Focusrite Scarlett 2i2 e 2i4.

Devi anche fare i conti con le porte in uscita che ogni scheda possiede,
minijack, 2 Jack Mono Standard, RCA. La scheda si sceglie anche in base
al materiale a cui deve essere agganciata. Se metti degli adattatori schifosi ad una U7
per connetterti a dei monitor Audio con Jack mono, magari finisci con l'avere una qualità audio peggiore
della behringer più piccola.

i microfoni a condensatore hanno bisogno di elettricità per funzionare,
quindi serve alimentazione, in questo caso phantom (nascosta nel cavo)

La behringer in ambito "strumenti musicali" behringer è la entry lvl delle entry lvl
e francamente potrebbe anche darsi che la qualità audio in uscita sia peggiore di quella della xonar U7,
la xonar d'altro cando non è certo una scheda per fare registrazioni, non ha driver adatti a
registrare con latenze contenute (ritardi tra suono ricevuto dal mic e suono riprodotto dal PC)
ne tantomeno porte che possano essere utilizzate per microfoni veri o strumenti musicali.
Probabilmente una qualità paragonabile sulle uscite audio ci sarebbe con le Focusrite Scarlett 2i2 e 2i4.

Devi anche fare i conti con le porte in uscita che ogni scheda possiede,
minijack, 2 Jack Mono Standard, RCA. La scheda si sceglie anche in base
al materiale a cui deve essere agganciata. Se metti degli adattatori schifosi ad una U7
per connetterti a dei monitor Audio con Jack mono, magari finisci con l'avere una qualità audio peggiore
della behringer più piccola.

- - - Updated - - -

sono riuscito a procurarmi un po di soldi(sembra una frase da spacciatore ma sono puliti xD)
il budget si è alzato fino ad un massimo di 200€. ho trovato un bundle molto interessante con la scheda di cui mi parlavi: scarlett 2i2 + microfono cm25 + cuffie(di cui non mi frega nulla).
ora ho molte più cose chiare: mi serve un microfono a condensatore perchè devo registrare la voce, ho letto che i mic dinamici non vanno bene( contraddittorio visto lo shure58 che é x eccellenza voce); per la scheda audio, proprio perchè non devo collegare alcuno strumento, mi basta un ingresso xlr, il phantom48, l'uscita usb così da collegarla al computer e per le uscite non so proprio nulla! io devo solo collegare al computer per registrare la mia voce e fare video editing.
ho visto la "scarlett solo" che è molto simile alla 2i2, ma con 1 ingresso; mi sai dire se mi conviene prendere quella o la 2i2(se cambia solo il numero di ingressi allora è inutile spenderci soldi in più, se invece è qualitativamente migliore prendo la 2i2)? ultimo dubbio sulla scheda audio: meglio la scarlett 2i2 oppure la m audio mobile pre mk22? ho visto che molti preferiscono la scarlett..
passando al microfono sto seguendo un'asta per un rode nt1-a che per ora sta 20 ma penso salirà a dismisura, sai dirmi qualche alternativa sui 60-70€ massimo? grazie ancora e scusa la tempesta di domande ma mi sembra che tu sappia davvero il fatto tuo!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro