I giochi crashano dopo aver assemblato il pc.

AlphaM

Utente Attivo
91
2
CPU
i5 6600
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 8GB, kit 2x4GB DDR4, 2133 MHz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Audio
Integrata
Monitor
Philips 224EL LED
PSU
Corsair TX750M 750W
Case
Enermax Spinerex
OS
Windows 10
Salve ragazzi, per l'ennesima volta mi sento di chiedervi aiuto :)

Oggi assieme ad un mio amico abbiamo finito di assemblare un pc e caricato Windows 7 x64.

Le specifiche del computer sono le seguenti:

[FONT=times new roman, new york, times, serif]CPU[/FONT]
[FONT=times new roman, new york, times, serif] Intel Core i5 4670 @ 3.40GHz[/FONT]
[FONT=times new roman, new york, times, serif] Tecnologia Haswell 22nm[/FONT]
[FONT=times new roman, new york, times, serif]RAM[/FONT]
[FONT=times new roman, new york, times, serif] 8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 666 MHz (9-9-9-24)[/FONT]
[FONT=times new roman, new york, times, serif]Scheda Madre[/FONT]
[FONT=times new roman, new york, times, serif] ASRock H87 Pro4 [/FONT]
[FONT=times new roman, new york, times, serif]Grafica[/FONT]
[FONT=times new roman, new york, times, serif] ASUS VW199 (1440x900@60Hz)[/FONT]
[FONT=times new roman, new york, times, serif] 1024 MB ATI AMD Radeon HD 7750 Sapphire[/FONT]
[FONT=times new roman, new york, times, serif]Dischi Drive[/FONT]
[FONT=times new roman, new york, times, serif] 466GB Western Digital WDC WD5000AAKX-00ERMA0 ATA Device (SATA) [/FONT]
[FONT=times new roman, new york, times, serif]Drive Ottici[/FONT]
[FONT=times new roman, new york, times, serif] HL-DT-ST DVDRAM GH24NS95 ATA Device[/FONT]

In tutto questo pc è venuto a costare poco più di 600€ comprendendo anche un router, il monitor, tastiera, mouse e case.

Non appena finita l'installazione ho cominciato a testare il pc con alcuni giochi un pò vecchi per vedere come se la cavava, convinto che, appunto, essendo giochi vecchi, ci sarebbe stata una grande fluidità.

Ecco che invece, giocando sia a "The Witcher" che a "Bioshock", il gioco crasha dopo qualche minuto con schermata nera e messaggio a monitor "no DVI signal". Inoltre, da tale schermata nera, non posso neanche tornare al desktop, essendo costretto a premere il tasto reset dal case.

Prima ho scaricato le ultime patch dei giochi, riprovando, ma niente.

Poi ho pensato fosse un problema di driver scheda video, quindi ho provato a cercar questi driver, ma, non possedendo io una Radeon bensì una nVidia, potrei magari aver sbagliato driver. Ho anche semplicemente provato ad installare i driver della vga che erano presenti su cd dentro la scatola della vga stessa, ma, mistero, non vede proprio il cd quando lo inserisco, cosa che con altri cd non aveva fatto!

Cosa ne pensate voi?

Possibile mai che un computer del genere non regga giochi del 2007 ?

Vi ringrazio tutti con anticipo, a presto!:)


- - - Updated - - -

Inoltre dimenticavo di dire che leggendo ho vostre guide ho anche pensato che fosse un problema di alimentazione della scheda (che ricordo essere una sapphire hd 7750), ma tale scheda, oltre ad avere quello del PCI-E 3.0, non ha altri altri "attacchi" (perdonate il termine poco tecnico), dunque in fase di assemblaggio l'abbiamo semplicemente agganciata per bene al PCI-E 3.0
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
Salve ragazzi, per l'ennesima volta mi sento di chiedervi aiuto :)

Oggi assieme ad un mio amico abbiamo finito di assemblare un pc e caricato Windows 7 x64.

Le specifiche del computer sono le seguenti:

CPU
Intel Core i5 4670 @ 3.40GHz
Tecnologia Haswell 22nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 666 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
ASRock H87 Pro4
Grafica
ASUS VW199 (1440x900@60Hz)
1024 MB ATI AMD Radeon HD 7750 Sapphire
Dischi Drive
466GB Western Digital WDC WD5000AAKX-00ERMA0 ATA Device (SATA)
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GH24NS95 ATA Device

In tutto questo pc è venuto a costare poco più di 600€ comprendendo anche un router, il monitor, tastiera, mouse e case.

Non appena finita l'installazione ho cominciato a testare il pc con alcuni giochi un pò vecchi per vedere come se la cavava, convinto che, appunto, essendo giochi vecchi, ci sarebbe stata una grande fluidità.

Ecco che invece, giocando sia a "The Witcher" che a "Bioshock", il gioco crasha dopo qualche minuto con schermata nera e messaggio a monitor "no DVI signal". Inoltre, da tale schermata nera, non posso neanche tornare al desktop, essendo costretto a premere il tasto reset dal case.

Prima ho scaricato le ultime patch dei giochi, riprovando, ma niente.

Poi ho pensato fosse un problema di driver scheda video, quindi ho provato a cercar questi driver, ma, non possedendo io una Radeon bensì una nVidia, potrei magari aver sbagliato driver. Ho anche semplicemente provato ad installare i driver della vga che erano presenti su cd dentro la scatola della vga stessa, ma, mistero, non vede proprio il cd quando lo inserisco, cosa che con altri cd non aveva fatto!

Cosa ne pensate voi?

Possibile mai che un computer del genere non regga giochi del 2007 ?

Vi ringrazio tutti con anticipo, a presto!:)


- - - Updated - - -

Inoltre dimenticavo di dire che leggendo ho vostre guide ho anche pensato che fosse un problema di alimentazione della scheda (che ricordo essere una sapphire hd 7750), ma tale scheda, oltre ad avere quello del PCI-E 3.0, non ha altri altri "attacchi" (perdonate il termine poco tecnico), dunque in fase di assemblaggio l'abbiamo semplicemente agganciata per bene al PCI-E 3.0

avevo il tuo stesso problema ma non ricordo come ho risolto.. prova a frugare nel pannello di controllo o simili, dovrebbe essere un impostazione del monitor che quando fai partire il gioco lui non rileva l'attivita e dopo un po va in ibernazione..
 

AlphaM

Utente Attivo
91
2
CPU
i5 6600
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 8GB, kit 2x4GB DDR4, 2133 MHz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Audio
Integrata
Monitor
Philips 224EL LED
PSU
Corsair TX750M 750W
Case
Enermax Spinerex
OS
Windows 10
avevo il tuo stesso problema ma non ricordo come ho risolto.. prova a frugare nel pannello di controllo o simili, dovrebbe essere un impostazione del monitor che quando fai partire il gioco lui non rileva l'attivita e dopo un po va in ibernazione..

Non ricordi di preciso come risolvere? Non vorrei lasciate questo mio amico in panne che non può giocare

- - - Updated - - -

Chiedo scusa per aver iniziato la discussione nella sezione sbagliata, qualcuno ha qualche idea?

Vi ringrazio
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
no mi spiace. prova a togliere momentaneamente lo screen saver automatico e vedi se te lo fa ( o lo spegnimento automatico del monitor)
 

Compiex

Nuovo Utente
27
1
CPU
Fx 6300
HDD
Wd Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston hyperx blu 1600mhz
GPU
Hd 7770
PSU
xfx 450w
Case
Thermaltake Commander ms-i
OS
Windows 7
Può essere la ram a 666 mhz?
 

AlphaM

Utente Attivo
91
2
CPU
i5 6600
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 8GB, kit 2x4GB DDR4, 2133 MHz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Audio
Integrata
Monitor
Philips 224EL LED
PSU
Corsair TX750M 750W
Case
Enermax Spinerex
OS
Windows 10
Può essere la ram a 666 mhz?

No perchè la frequenza della Ram effettiva è 1333 MHz, queste info infatti le ho prese dal programma "speccy"

- - - Updated - - -

La causa potrebbe essere il non aver effettuato gli ultimi update del sistema operativo?
 
  • Mi piace
Reazioni: xFinal888

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili