PROBLEMA I file sono scomparsi dalla partizione

Pubblicità

andreavda

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Raga sono veramente nella m***a, ho copiato dei file dall'hard disk 1 all'hard disk 2, poi ho cancellato i file dall'hard disk 1 ma sull'hard disk 2 non ci sono, tuttavia lo spazio restante coincide, quindi e come se ci fossero, però non ci sono.
Raga vi prego aiutatemi purtroppo di questi file avevo solo un parziale backup su dropbox, se non riesco a recuperarli sono nei casini.

se non sono stati cancellati prova con recuva e vedi se riesci a tirali fuori nuovamente oppure se non siano stati accidentalmente spostati in una cartella

se non sono stati cancellati prova con recuva e vedi se riesci a tirali fuori nuovamente oppure se non siano stati accidentalmente spostati in una cartella

il problema sai qual è ? è che tempo fa l'hard disk 2 l'avevo formattato in GPT perché siccome era MBR non riuscivo ad installarci sopra windows 8, adesso l'hard disk 2 GPT l'ho aperto con un portatile dove l'hard disk 1 è MBR e ho copiato i file dall'hard disk 1 all'hard disk 2.
Poi ho messo l'hard disk 2 GPT nel computer e non riuscivo a visualizzare i file, allora l'ho messo in un box esterno USB e l'ho collegato ad un notebook e non riesco ad aprirlo.
Proprio adesso sto usando recuva ma ha recuperato pochissima roba, si potrebbe tentare a fare un fix dei settori ?

ma il disco ha bad sector oppure no cioè gpt ok ma se hai settori danneggiati hmmm la vedo nera

ma il disco ha bad sector oppure no cioè gpt ok ma se hai settori danneggiati hmmm la vedo nera

non so cosa ha, posso inviarti un log, comunque windows 8 me lo legge correttamente e non vede assolutamente lo spazio occupato dai file persi, anzi dice che è tutto libero, invece windows 7 su cui ho collegato l'hard disk nel box esterno usb non mi fa nemmeno aprire l'hard disk

manca la tabella delle partizioni gpt credo e quindi non te lo fa vedere? posta un paio di screen

il disco in questione è vuoto? puoi formattarlo?

no è pienissimo, è stato formattato in GPT perché dovevo installarci windows 8, infatti c'è windows 8 sopra e in più c'è il backup del mio notebook, il problema è che se apro l'hard disk con windows 7 non vedo nulla, invece se lo apro con windows 8 vedo solo la cartella di sistema ma non vedo il backup

infatti non puoi aprirlo devi rimontarlo dentro il pc di origine perchè solo tramite efi puoi accedere alle partizioni

infatti non puoi aprirlo devi rimontarlo dentro il pc di origine perchè solo tramite efi puoi accedere alle partizioni

infatti rimomtandolo nel pc di origine (che è l'assemblato che ho in firma) leggo correttamente windows 8, però non leggo nient'altro
il problema secondo me è che i file li ho copiati dal notebook (che è MBR) sull'hard disk (GPT), poi ho inserito l'hard disk GPT nell'assemblato e non vedevo nessun file, poi l'ho tolto e l'ho messo nel box esterno collegato al notebook MBR e non vedo assolutamente nulla.

cos'è questo efi di cui parli ?

è il bios della tua scheda madre hai diciamo il bios che si usa con il mouse? credo proprio di si essendo molto recente il tuo pc

è il bios della tua scheda madre hai diciamo il bios che si usa con il mouse? credo proprio di si essendo molto recente il tuo pc

si esatto, il pc è recentissimo, i componenti sono stati messi in vendita per la prima volta per i privati 1 mese fa credo
comunque si, il bios lo posso usare con il mouse, mi può servire a qualcosa ?

si efi allora è diciamo il tuo bios che crea queste partizioni gpt purtroppo credo che i files non saranno recuperabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro